Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Proiezione del film "Israele il cancro" di Samantha Comizzoli

L’evento, coorganizzato insieme agli amici de " La "CASA ROSSA" Rap Messina", si svolgerà venerdì 28 Agosto alle ore 16 presso il salone delle Bandiere del Comune di Messina.

di Redazione - giovedì 27 agosto 2015 - 2435 letture

Samantha Comizzoli è una attivista politica volontaria, che dal suo sito (http://samanthacomizzoli.blogspot.it/) e dall sua pagina di Facebook racconta quotidianamente la fatica del popolo palestinese, gli spari, le morti di quella terra martoriata. Parla di resistenza, di martiri, di bambini feriti, di «crimini commessi da Israele», di sionismo. Autrice di "Shoot - the film" docu-film sulla resistenza palestinese.

di seguito qualche notizia sul film:

L’occupazione nazista israeliana della Palestina si rivela nel suo aspetto peggiore: l’occupazione della mente. Come un cancro mangia piano piano il cervello delle persone. Questo film tenta di spiegare la sofferenza di queste vite sotto tortura, dividendo il film negli stadi che ha la malattia del cancro. Il film è costruito con immagini delle vere scene di scontri in Palestina, in West Bank (i checkpoint di Nablus, la prigione di Ofer, il checkpoint di Qalandja a Ramallah); da interviste ai protagonisti di queste scene e da protagonisti della seconda intifada. Su richiesta dei genitori, alcuni bambini vittime di violenze presenti nel film, hanno il volto coperto Il film fa un viaggio dentro la mente dei palestinesi, ma anche un viaggio dentro la mente dell’autrice e a colei al quale è dedicato il film, a G.

—  Associazione culturale "Energia Messinese 2.0"
 presso Spazio Libero:
 via C. Battisti 226/C is 96/C
 via degli Orti is 96/C
 energiamessinese2.0@gmail.com
 +39 327 3668342


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -