Lentini – Maria Cunsolo, CANCELLARE il Reddito di Cittadinanza è un atto VERGOGNOSO

Da una nota postata sui social dal Vicesindaco del Comune di Lentini si manifesta tutto lo sgomento causato dall’interruzione dell’erogazione del Reddito di Cittadinanza. Il R.d.C. stava dando dignità a persone e ad intere famiglie. I percettori con il proprio lavoro tramite i (PUC) a Lentini davano decoro agli uffici comunali e ad altri servizi. Per il solo servizio di pulizie i percettori di reddito hanno fatto risparmiare al comune di Lentini gli ultimi 12 mesi circa centomila euro.

di Redazione - lunedì 31 luglio 2023 - 1377 letture

Ecco la nota:

“Oggi è stato l’ultimo giorno di lavoro per le signore MERAVIGLIOSE che attraverso i PUC( Progetti utili alla collettività) hanno dato decoro a tutti gli uffici del Comune di Lentini.

Persone serie e scrupolose che con dignità hanno percepito il Reddito di cittadinanza, restituendo alla collettività, con il proprio lavoro, quanto lo Stato dava loro.

Permettendo inoltre un ingente guadagno per le casse comunali, infatti il costo mensile per il solo servizio di pulizie si attestava intorno a ottomila euro al mese.

Chi parla dei percettori di Reddito di cittadinanza etichettandoli come "poltronisti "e "mangia pane a tradimento “non conosce o vuole fare finta di non conoscere la realtà.

Certamente tutte le misure che prevedono l’erogazione di sostegni economici hanno bisogno di controlli e verifiche, ci mancherebbe, i furbi sono sempre dietro l’angolo!

Quanti falsi invalidi negli anni si sono trovati e si continuano a trovare? Eppure nessuno mai si sognerebbe di eliminare le pensioni di invalidità.

La crociata ideologica di questo governo, contro una misura che da anni è attiva in molti paesi Europei, è sintomo di una miopia politica pericolosa .

Il bullismo istituzionale messo in campo in questi giorni, contro chi ha voluto dare dignità agli strati più poveri della nostra società, scongiurando il caos sociale in un periodo difficilissimo come la pandemia, è VERGOGNOSO!

P.S. Le signore in foto sono solo alcune delle percettrici di reddito di cittadinanza che hanno prestato il loro servizio per il nostro Comune.

Con loro voglio ringraziarle/i TUTTE/I per la professionalità e la qualità del lavoro svolto e per la grande gentilezza e umanità!”

JPEG - 136.6 Kb
Alcune delle percettrici di reddito di cittadinanza che hanno prestato il loro servizio al Comune di Lentini

Vice Sindaco del Comune di Lentini

Maria Cunsolo

Fonte: https://www.facebook.com/maria.cunsolo.movimento5stelle


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica