Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

CinicoDisincanto: Liberi di suonare al MEI 2007

CinicoDisincanto: Liberi di Suonare al MEI 2007 23-24-25 Novembre 2007 - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza

di CinicoPress - mercoledì 21 novembre 2007 - 3912 letture

CinicoDisincanto: Liberi di Suonare al MEI 2007 23-24-25 Novembre 2007 Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza (Stand – Ingresso del Padiglione A)

Alla XI edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza non mancherà un tocco di CinicoDisincanto. Un’occasione di confronto e creatività in cui mostrare il lato “Cinico” del panorama musicale indipendente, dove si può contare solo sulle proprie forze sfruttando al massimo impegno e creatività, per costruire una realtà nella quale essere Liberi di Suonare. Per questo CinicoDisincanto propone, al MEI 2007, una serie di appuntamenti e di iniziative da non perdere:

• Venerdì 23 Novembre 2007, ore 20:15, Teatro Masini (Anteprima MEI) –Marcosbanda live, vincitori del Premio Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty.

• Sabato 24 Novembre 2007, dalle 14:45 alle 16:30, Tenda M (palco principale della fiera) - Rassegna live Cinico d’Autore con: Ultimavera, Jacinto Canek, Marcosbanda, Tecnosospiri, Chiazzetta, Pura Utopia; opening act Cordepazze, vincitori Premio De Andrè 2007.

• Domenica 25 Novembre 2007, dalle 15:30 alle 16:30, Sala Stampa - Presentazione della rassegna Cinico-Videoclip (4 proiezioni, dibattito, intervento registi e artisti); presentazione della compilation “Liberi di suonare” e delle nuove attività discografiche di CinicoDisincanto.


• Un grande stand open-space all’ingresso del padiglione espositivo principale, con zona "merchandising" (cd, maglie, spillette e materiale promozionale), un angolo "salotto" dedicato agli ospiti, agli incontri e alle interviste e un angolo "degustazione” situato sempre all’interno dello stand e curato dalla prestigiosa casa vinicola del Lazio "Casale del Giglio", nel quale un esperto sommelier proporrà agli ospiti assaggi dei migliori vini della cantina.

• “Liberi di Wiaggiare”, concorso realizzato con la collaborazione del Tour Operator Wiaggiare; in palio una delle proposte Wiaggiare per il Capodanno 2008, assegnata mediante estrazione tra tutti coloro che compileranno la scheda per premiare il miglior Cinico-live e il miglior Cinico-videoclip del MEI 2007.

• “Liberi di suonare”, la compilation realizzata per il MEI 2007 e distribuita gratuitamente in fiera, contenente i nuovi singoli degli artisti CinicoDisincanto e contenuti multimediali con foto, video, musica e informazioni sugli artisti, sull’etichetta e sui partner.

• CinicoDisincanto & EcoLuce Verde è il colore della nuova immagine coordinata di CinicoDisincanto; ma verde è anche il colore della natura, che CinicoDisincanto sceglie di rispettare e sostenere a partire dall’undicesima edizione del MEI di Faenza.

L’impianto audio/luci dello stand CinicoDisincanto, posizionato all’ingresso del Padiglione A della fiera di Faenza, sarà infatti alimentato grazie ad Ecoluce.

Ecoluce è una nuova tecnologia ideata e realizzata da un consorzio guidato dalla SDR di Raniero Terribili, che consente di alimentare impianti dedicati ad allestimenti per lo show business e alle tecnologie per uso congressuale e costituito da un generatore fotovoltaico e da impianti audio/luci a basso consumo e altamente performanti.

Questa nuova applicazione delle fonti rinnovabili permette di abbattere i consumi energetici di eventi sia all’aperto che indoor rendendoli totalmente indipendenti dalla necessità di alimentazione da fonti fossili e in generale dalla connessione alla rete elettrica.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -