Interessante video sulla tematica dell’acqua realizzato da Saverio Tommasi

Un modo inusuale, ma diretto per farci capire l’importanza di un uso consapevole del c.d. "prezioso liquido"

di Emanuele G. - venerdì 29 agosto 2008 - 1672 letture

JPEG - 78.8 Kb
personaggio

Saverio Tommasi ha scritto e interpretato Acqua bene pubblico, video teatrale e informativo giocato sulla caratterizzazione parodistica dei personaggi per contribuire alla conoscenza di uno dei più grandi problemi dell’umanità: l’emergenza acqua.

Il tentativo è stato quello di utilizzare la scrittura e l’interpretazione teatrale, miscelate con alcune conoscenze cinematografiche e di ripresa, per realizzare un video che potesse contribuire a informare della necessità dell’Acqua come bene pubblico e dunque non privatizzabile.

JPEG - 77.2 Kb
sandra bionda

Saverio Tommasi interpreta tutti i cinque personaggi protagonisti (tre uomini, una donna e un cane), originalità che contribuisce a rendere il tono del filmato volutamente ironico, rasentando in alcuni punti la "demenzialità". Queste caratteristiche sono state scelte per meglio rappresentare personaggi (e situazioni) solo all’apparenza "irreali", in verità reali fino a sfiorare la tragedia, incuranti del senso del ridicolo che l’attaccamento al profitto-fitto-fitto fa loro dimenticare.

Le riprese e il montaggio sono stati affidati all’amico e supporter Francesco Ritondale.

Crediamo che "teatro" sia anche questo: contribuire alla nascita di nuove proposte e nuove parole che suscitino dibattiti, accendano speranze capaci di contagiare l’agenda dei partiti, cambiando mentalità e scelte politiche. Ce la faremo? Non ci è dato saperlo. A noi è solo chiesto di provarci.

Guarda il video qui:

http://www.saveriotommasi.it/video/cortometraggi/acqua-bene-pubblico

Presentazione a cura di SaverioTommasi.it

Info: www.saveriotommasi.it

Sito di riferimento per sapere tutto quello che volete sulla tematica acqua:

http://www.acquabenecomune.org


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -