Sei all'interno di >> Eventi in giro |

ANCI Sicilia organizza per Martedì 21 aprile a Caltanissetta un’ Assemblea aperta dal titolo "Per una proposta civica dai territori"

ANCI Sicilia organizza per il 21 aprile a Caltanissetta, presso il teatro Regina Margherita dalle ore 9.30, una Assemblea aperta dal titolo "Per una proposta civica dai territori". Siamo stati espressamente invitati a partecipare e contribuire all’incontro come Forum dei Movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni, in tutte le nostre articolazioni tematiche e territoriali, dalla Presidenza dell’ANCI Sicilia.

di Giuseppe Castiglia - lunedì 20 aprile 2015 - 2099 letture

PDF - 111.4 Kb
ASSEMBLEA-CALTANISSETTA-21-APRILE-2015-1
JPEG - 89 Kb
assemblea 21 aprile Caltanissetta

Perché un’assemblea aperta?

In questa difficilissima fase storica i cittadini avanzano agli amministratori locali richieste sempre più pressanti, che non sono più limitate ai servizi ed alle funzioni tradizionalmente di competenza dei comuni, investendo ogni ambito della vita pubblica.

Gli amministratori locali, in assenza di risposte da parte delle altre Istituzioni, sono tenuti a far fronte alle richieste dei cittadini adoperandosi con il supporto di Associazioni, Organizzazioni, Movimenti e degli stessi cittadini per trovare le risposte.

E’ in base a tale presupposto che, in un’ottica di legalità, trasparenza e partecipazione, su questi e altri temi stiamo iniziando a costruire, attraverso un’assemblea aperta a tutti, una Proposta Civica.

Al link di seguito trovate il modulo di iscrizione ed un canovaccio di argomenti sui quali siamo invitati a portare un contributo. Ai primi temi proposti se ne possono aggiungere altri da sottoporre alla discussione complessiva del 21.

http://www.anci.sicilia.it/assemblea-21-aprile-2015/

L’iniziativa, di grande interesse, è in continuità con l’interlocuzione e collaborazione con gli enti locali che come Forum abbiamo sempre promosso sui nostri temi, e raccoglie le nostre sollecitazioni ai sindaci ed all’ANCI discusse con Leoluca Orlando, Renato Accorinti e Giovanni Ruvolo durante l’iniziativa da noi organizzata il 7 novembre su "La gestione pubblica dei Beni Comuni" ai cantieri della Zisa, con la mobilitazione congiunta del 19 dicembre contro le trivellazioni, fino all’ultima per l’acqua pubblica davanti l’ARS del 25 marzo scorso.

Invitiamo tutti ad iscriversi e partecipare il prossimo 21 aprile, iscrivendosi come Forum ABC e come comitato, gruppo, associazione aderente al Forum dei Movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni.

Antonella Leto


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica