INVITO A PRANZO DOMENICA 27 MAGGIO PRESIDIO NODALMOLIN DOPO 3 ANNI, RIVEDIAMOCI NELLA NOSTRA TERRA

Pubblicato sabato 19 maggio 2012.

Tre anni fa acquistavamo collettivamente il terreno che, dal 16 gennaio 2007, ospita i tendoni del Presidio Permanente NoDalMolin. Fu una giornata splendida, passata ad attendere con pazienza ognuno il proprio turno per sottoscrivere, insieme a centinaia di altre persone, l’atto notarile con il quale un pezzo di terra è diventato un nostro bene comune.

Tre anni dopo, crediamo sia giusto rivederci; non solo per riassaporare il bel tempo dello stare insieme, ma anche per condividere quel che è accaduto in questi 36 mesi e guardare al domani. Anche recentemente, il movimento NoDalMolin ha fatto parlare di se, richiamando l’attenzione sullo stato della falda acquifera vicentina e entrando, ancora una volta, nell’area militare per denunciarne rischi e conseguenze.

Siamo convinti che il nostro stare insieme abbia ancora un senso, sociale, civico e politico. Per questo ti invitiamo domenica 27 maggio a pranzo al Presidio Permanente NoDalMolin per reincontrarci, ancora una volta, tra quanti abbiamo comprato quel piccolo ma importante pezzo di terra, ma anche con coloro che, pur non avendo una quota, hanno attraversato e vissuto – e continuano a farlo – i tendoni di Ponte Marchese.

Il costo del pranzo – comprensivo di primo, secondo e contorni, dolce più bibite a volontà, è di 15 euro a persona, 8 per i bambini con meno di 10 anni. Pasta e verdure saranno biologiche, mentre il pane sarà fatto in casa dalle donne del Presidio.

Ti aspettiamo alle 12.00 per l’aperitivo con intrattenimento. Prenotazioni entro mercoledì 23 maggio a comunicazione@nodalmolin.it o al tel. 3483540893. A domenica!

Presidio Permanente NoDalMolin

CG



Ultime news


 
Eventi_in_giro Eventi in giro
:.: Gli ultimi 10 articoli pubblicati