Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento | ActionAid |

Riparte la campagna “Il loro futuro nelle tue mani”

Gruppo FS e Chico Mendes Altromercato si uniscono a noi contro la povertà educativa

di ActionAid - mercoledì 17 aprile 2019 - 3211 letture

Riprende la Campagna di raccolta fondi “Il loro futuro nelle tue mani” che il Gruppo FS Italiane insieme a Chico Mendes Altromercato promuovono insieme a noi di ActionAid con l’obiettivo di contrastare l’abbandono scolastico e creare comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa di adolescenti e preadolescenti. Durante il periodo natalizio 200 volontari hanno promosso la Campagna a bordo dei treni regionali e delle Frecce, illustrandone le caratteristiche e lo scopo e offrendo ai passeggeri, a fronte di una donazione una tavoletta di cioccolato di Altromercato.

In occasione della Pasqua, saranno proprio i rivenditori di Altromercato ad ospitare i gustosi e solidali Bribon: con una donazione, le tavolette di cioccolato saranno disponibili dall’11 aprile fino alla fine di giugno 2019 in venti Botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello Balsamo, Brescia e Provincia e nelle Botteghe della Cooperativa Mondi Possibili della zona di Varese. Ecco la lista delle botteghe aderenti.

Inoltre, fino ad agosto le donazioni potranno essere fatte anche in tutte le Stazione del Gruppo Ferrovie dello Stato attraverso le biglietterie self-service e direttamente On Line. I contributi raccolti saranno destinati al progetto OpenSpace che coinvolge circa 4mila ragazzi di 12 scuole secondarie di primo e secondo grado in zone a forte dispersione scolastica nelle città di Milano, Bari, Reggio Calabria e Palermo, 1.600 genitori e 500 insegnanti.

OpenSpace, che realizziamo insieme a un team di partner, è stato selezionato da "Con i Bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e intende garantire l’accesso a un’istruzione inclusiva e di qualità per tutti e favorire l’empowerment di ragazze e ragazzi attraverso percorsi innovativi e laboratoriali, rimettendo le scuole al centro facendole diventare moltiplicatrici di opportunità per i giovani.

Photo Credit: Anna Lisa Botti/LUZ

(Il video è stato ideato e realizzato da LUZ, agenzia di Content Marketing focalizzata sulla narrazione visiva e caratterizzata da un approccio unico: una miscela di giornalismo, creatività e competenza digitale).


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -