Recenti notizie dall’Albania
Modena, 12 & 13 maggio 2010
- Lo sciopero della fame non si ferma
È al undicesimo giorno lo sciopero della fame dei deputati e attivisti socialisti per richiedere la riapertura delle urne delle ultime elezioni politiche. Le condizioni di salute degli scioperanti si aggravano e più di 20 sono stati ricoverati in ospedale. 6 i punti che la sede rosa avanza per porre fine allo sciopero e annuncia per il 14 maggio una manifestazione imminente. Berisha non demorde, invita i socialisti di seguire le raccomandazioni del Consiglio d’Europa. Ieri è giunto a Tirana anche Marco Panella.
- L’UE: risolvete la crisi
Il Consiglio di Stabilizzazione e di Associazione, organismo di alto livello tra l’UE e l’Albania con poteri deliberativi, si è riunito l’11 maggio scorso per discutere sulle sfide più urgenti del paese nel suo percorso verso l’integrazione europea.
- L’Albania all’AGROFER di Cesena
All’AGROFER di Cesena, uno stand informativo dell’Associazione per il Commercio Italo-Albanese sulle opportunità offerte dall’Albania nel settore delle energie rinnovabili. Ospiti illustri dall’Albania hanno incontrato tête-à-tête imprenditori italiani interessati a investire in Albania.
- TiRaNa - ToRiNo identità spezzate
Venerdì 14 maggio 2010, alle ore 19:00 verrà presentato l’attività artistica del laboratorio Groshgrup, invitato dal gruppo Diogene a esporre pubblicamente le linee guida e le ragioni del suo percorso creativo e progettuale
- Alla ricerca della terza risposta!
Appena pochi giorni fa, un’ importante esponente del Popolo della Libertà se n’è uscita con la perla di turno, sostenendo che i clandestini, per loro natura, sono portati a delinquere in quanto alla ricerca di un lavoro che non trovano.
- Recensione al libro "Shahu Shqiptar në vite" di Kristaq Andoni e Muharrem Ibrahimi
Sul N. 147 di «Bota Shqiptare» del 9 marzo 2006 recensendo i due bei libri, fin ad allora usciti, di Xhorxhi Vasili, Gavrosh Kavaja e Spiro Kuvarati sulla pallacanestro maschile,
Per maggiori informazioni: Albanianews
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -