Parada: newsletter marzo 2009
Notizie da parte dell’Associazione fondata da Miloud Oukili
Parada Italia anche quest’anno partecipa a Fa la cosa giusta!
Da venerdì 13 marzo a domenica 15 marzo Parada parteciperà alla fiera di Milano Fa la cosa giusta! All’interno del padiglione Pace e partecipazione, con un banchetto informativo e di raccolta fondi in favore del progetto “Un naso rosso contro l’indifferenza”. Quest’anno lo stand di Parada diventa più grande e ospiterà nel pomeriggio dei tre giorni alcune attività laboratoriali gratuite per bambini con Clown e animatori. Venite a trovarci numerosi, vi aspettiamo!! Per maggiori informazioni potete scrivere a gloria@parada.it chiamare al numero 02 25539237.
Seconda edizione del Campo Estivo di Parada Italia
Dato il successo della scorsa edizione, Parada Italia organizza, in collaborazione con il Teatro Magro di Mantova, il secondo Campo estivo per giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni con l’obiettivo di dotare i partecipanti, attaverso il lavoro teatrale, di strumenti di intervento per lavorare in situazioni a rischio o di disagio sociale. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 30 maggio, inviando una e-mail a ragazzi.bucarest@parada.it o telefonando al n. 0376 730077. Le domande di ammissione verranno accettate in ordine di arrivo. Il campo estivo è comprensivo di: corso teatrale, vitto, alloggio, assicurazione infortuni e responsabilità civile verso terzi e possibilità di partecipazione ad attività laboratoriali proposte dall’agriturismo Il campo estivo si terrà dal 12 al 19 luglio presso la Cascina Sguazzarina di Castel Goffredo (MN).
Continua la Tournée dei Ragazzi di Bucarest
I ragazzi di Bucarest saranno in Italia per tutto il mese di marzo. Potete incontrarli a:
5/14 marzo - Verona
14/21 marzo - Comune di Reggio Emilia
21/28 marzo - Comune di Correggio (RE)
Per maggiori informazioni sulle Tournée dei Ragazzi di Bucarest, o per organizzare uno spettacolo dei Ragazzi nella vostra città, potete contattare il numero 0376 730077.
Animazioni Solidali per bambini!
Continuano le animazioni solidali di Parada, una modalità originale e divertente per sostenere i nostri progetti. Simpatici Clown sono a vostra disposizione per intrattenere i vostri bambini durante feste di compleanno o eventi, con divertenti giochi di gruppo, scatch di clownerie, truccabimbi e sculture di palloncini. Animazioni adatte per feste di compleanno ed eventi per bambini dai 5 ai 10 anni. Per informazioni e prenotazioni: 02 25539237 oppure gloria@parada.it
Pa-ra-da ancora nei cinema!
L’11 marzo, alle ore 20,30 il film Pa-ra-da verrà proiettato presso il cinema auditorium Bertini a Calcinato (BS) Il 12 marzo, alle ore 21,00, il film Pa-ra-da verrà proiettato ad Ancona, all’interno del Festival Lanterna Magica. Saranno presenti anche il regista Marco Pontecorvo e Lucian, collaboratore di Parada Italia con una testimonianza del progetto in favore dell’infanzia abbandonata. Il 28 marzo, alle ore 20,45, il film Pa-ra-da verrà proiettato presso l’auditorium Rabin-Arafat di Via Meda a Rho (MI). Seguirà un dibattito con alcuni rappresentanti della nostra associazione. Per maggiori informazioni potete contattare l’ufficio Milano al numero 02 25539237.
E voi cosa state facendo?
Segnalateci le vostre attività e raccontate le esperienze che avete fatto assieme ai ragazzi di Bucarest: così vi metterete in rete con gli altri gruppi d’appoggio e contribuirete alla nascita di nuove idee per sostenere il progetto. Scrivete a info@parada.it
Infine…
Potete contribuire per sostenere le attività del progetto attraverso c/c bancario Banca Etica Agenzia di Milano IBAN IT 22 X 05018 01600 numero conto 000000117354 intestato a Parada Italia, oppure attraverso c.c.p. n. 70746839, sempre intestato a Parada Italia o donando (e acquistando i gadget di Parada) direttamente dal sito Parada.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -