Nota della Farnesina
Roma, 24 novembre 2010
L’Ambasciata d’Italia a Tbilisi sosterrà “Teach and Learn”, l’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Educazione e della Scienza della Georgia, che offrirà a 15 insegnanti volontari madrelingua la possibilità di affiancare docenti georgiani nell’insegnamento della lingua italiana già da gennaio 2011.
Si tratta di un progetto pilota volto ad anticipare l’introduzione dell’italiano nelle scuole elementari e medie della Georgia, prevista per l’anno accademico 2011/2012. L’iniziativa risponde alla crescente domanda di formazione registrata nelle scuole italiane di Tbilisi e Batumi. L’italiano è infatti, dopo l’inglese, la prima lingua straniera a cui è stato esteso il programma. “Teach and Learn” consolida inoltre la collaborazione culturale tra Farnesina e Governo Georgiano già avviata grazie ad Argo, il progetto per la valorizzazione dei curricula vitae dei giovani georgiani conoscitori della lingua italiana, finanziato dal Mae.
Ai volontari italiani saranno offerte spese di viaggio, alloggio, assicurazione sanitaria e un piccolo contributo economico. I candidati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo www.tlg.gov.ge entro il 30 dicembre.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -