Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Lavoro |

Le nuove frontiere dello sfruttamento

Alla Magna Closures Guasticce operai di ditte esterne con contratto multiservizi sostituiscono i metalmeccanici

di Redazione Lavoro - mercoledì 2 febbraio 2022 - 1856 letture

Alla Magna Closures di Guasticce, stabilimento metalmeccanico che occupa circa 600 operai, assistiamo all’ennesimo tentativo di portare il sistema degli appalti oltre qualsiasi regola consentita.

Nel silenzio totale delle altre organizzazioni, da alcuni giorni alcuni operai di una ditta esterna (la Asap Service) sono stati inseriti con mansioni dirette nell’ambito della produzione. Andando, di fatto, a sostituire operai diretti assunti con il contratto metalmeccanici.

Lavoratori assunti con il contratto "pirata" multiservizi che svolgono le medesime mansioni degli operai Magna Closures.

Non era mai successa una cosa del genere in passato nonostante il raggio d’azione del sistema degli appalti nel settore metalmeccanico si fosse già ampliato a dismisura.

Se l’azienda ha bisogno di personale DEVE assumere direttamente o al massimo tramite agenzia interinale, solo in alcuni casi, applicando il giusto contratto e tutte le tutele del caso.

A questi lavoratori va tutta la nostra solidarietà. La nostra RSU chiederà la loro immediata assunzione direttamente con la Magna Closures. Contemporaneamente invieremo segnalazioni agli organi competenti per denunciare l’ennesimo tentativo di risparmiare sulla pelle dei lavoratori e delle lavoratrici.

JPEG - 27.3 Kb
Magna Closures Guasticce

L’azienda Magna Closures S.p.a. si trova in VIA FRANCIA, 101, 57017, Collesalvetti, Livorno. La sua attività è Codice Ateco 2007 (29.32.09) "Fabbricazione di altre parti ed accessori per autoveicoli e loro motori nca". Il report aggiornato è stato emesso il 10/11/2021. È possibile accedere alla scheda azienda di Magna Closures S.p.a.

Dati finanziari di Magna Closures S.p.a.:

L’ultimo bilancio depositato da Magna Closures S.p.a. nel registro delle imprese corrisponde all’anno 2020 e riporta un range di fatturato di ’Sopra 30.000.000 Euro’.

Il fatturato di Magna Closures S.p.a. durante il 2020 è diminuito del 26,8% rispetto a 2018.

Il Capitale Sociale di Magna Closures S.p.a. durante il 2020 è rimasto invariato rispetto al 2018.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -