Sei all'interno di >> GiroBlog | Centro Studi Est Europa |

Informest Newsletter n. 33/2008

Sviluppo e cooperazione internazionale nell’Europa orientale

di Emanuele G. - giovedì 22 maggio 2008 - 1462 letture

NOTIZIE

• 21/05/2008 - Tagikistan - Previsto un raddoppio degli investimenti esteri diretti nel 2008

Secondo Comitato nazionale per gli investimenti del Tagikistan, quest’anno l’ammontare degli investimenti esteri diretti nel Paese raddoppierà, raggiungendo i 1,5-2 mld $.

• 20/05/2008 - Serbia - Missione del FVG a Belgrado per l’Innovation Technology

Si è aperto con l’intervento del Vicepresidente della Camera serba, Vidosava Dzagic e di Aleksa Zejak, del Ministero per la scienza della Repubblica serba, il convegno tenutosi a Belgrado il 14 maggio scorso, che ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza del mondo scientifico accademico della Serbia e del Friuli Venezia Giulia, coordinata dalla Camera di commercio di Pordenone.

• 20/05/2008 - Bulgaria - La Fiera di Plovdiv investe 50 mln EUR per due nuove sedi

La fiera internazionale di Plovdiv intende investire oltre 50 mln EUR per espandersi nella capitale Sofia ed aprire un’unità anche nella città di Varna, sul mar Nero.

APPUNTAMENTI

• 09/06/2008 - Udine - Incontri B2B tra aziende ICT del Friuli Venezia Giulia e del Kosovo

Nell’ambito delle attività di consolidamento del progetto Desk Kosovo, Informest, insieme alle Camere di Commercio del Friuli Venezia Giulia ed alla Camera di Commercio del Kosovo, ha selezionato delle aziende kosovare del settore ICT interessate a collaborare con imprese italiane. Scadenze: le adesioni vanno presentate entro il 28/05/2008

• 29/05/2008 - Brescia - Incontro sulla disciplina dei beni a "duplice uso"

L’ABI, Associazione Industriale Bresciana, organizza un incontro di approfondimento sulla disciplina relativa ai beni a "duplice uso" (o "dual-use"), riguarda i prodotti o servizi che nascono per scopi civili ma che potrebbero essere utilizzati in ambiti militari.

• 04/06/2008 - Rimini - Presentazione dello Studio di fattibilità del Progetto "Coast to Coast"

Verranno presentati il 4 giungo gli interessanti risultati emersi dallo studio di fattibilità, commissionato dalla Camera di Commercio di Rimini, nell’ambito del progetto “Coast to Coast: Croazia una nuova porta del medio alto Adriatico per il sud-est Europa” a valere sui fondi della Legge 84/2001, nonché le prospettive di lavoro futuro.

DOCUMENTI

• Presenza italiana in Russia Paese: Federazione Russa - Fonte: ICE (Istituto per il Commercio Estero) Lingua: italiano - Anno: 2008 - Pagine: 51

• Doing business 2008 Paese: Federazione Russa - Fonte: Banca Mondiale (World Bank) Lingua: inglese - Anno: 2007 - Pagine: 88

• Scheda Paese Paese: Federazione Russa - Fonte: SACE Lingua: italiano - Anno: 2007 - Pagine: 5

Informest


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica