Giovanni Truppi finalista Pivi 2010
di
CinicoPress
- venerdì 19 novembre 2010
- 2207 letture
“RESPIRO” SELEZIONATO TRA I MIGLIORI VIDEOCLIP INDIPENDENTI
Premiazioni Domenica 28 novembre h 14:30
Sala Convegni, Fiera di Faenza
Giovanni Truppi è tra gli artisti che rappresentano il meglio della produzione video musicale del panorama indipendente italiano.
Sono oltre 400 i videoclip dell’edizione 2010 del PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente, che si terrà all’interno della XIV edizione del MEI, presso la Fiera di Faenza, l’ultimo fine settimana di Novembre. Domenica 28 alle ore 14:30, presso la Sala Convegni, verranno comunicati i 5 vincitori del PIVI 2010 dalla giuria di qualità coordinata da Fabio Melandri e Christian Battiferro.
“Respiro”, secondo estratto dall’album d’esordio di Giovanni Truppi “C’è un me dentro di me”, è un video particolare ed originale, ricco di energia e di messaggi “nascosti” tra le righe.
Il video segue la linea della canzone, descrivendo per immagini la fine di una relazione: “L’idea – racconta Giovanni Truppi - è nata da una serie di conversazioni tra me, i due registi (Francesco Lettieri e Giuseppe Truppi) e l’attrice protagonista del video, Elisa Bongiovanni. Volevo realizzare il video di una canzone dell’album e "Respiro" mi sembrava la più adatta. Il resto è stato cercare di trovare un’idea forte che compensasse con la fantasia il budget limitato e che ci permettesse di sfruttare la bravura di Elisa”.
www.giovannitruppi.it
www.cinicodisincanto.it
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -