Sei all'interno di >> GiroBlog | Centro Studi Est Europa |

Eleonora Giorgi torna a Budapest per presentare L’ultima estate

Budapest, 24 maggio 2010

di Emanuele G. - lunedì 24 maggio 2010 - 1172 letture

Mercoledì 26 maggio 2010, alle ore 20.00 presso il Cinema Puskin di Budapest si terrà la proiezione del film L’ultima estate di Eleonora Giorgi. Il film sarà proiettato in versione originale italiana con traduzione simultanea in ungherese con cuffia. Prima e dopo il film, ci sarà l’incontro con la nota attrice Eleonora Giorgi, autrice del film.

Il pubblico ungherese conosce già l’attrice italiana, di origine ungherese, poichè la Giorgi aveva presentato nel 2006 a Budapest, nell’ambito del MittelCinemaFest, il film Agente matrimoniale di Christian Biseglia, di cui era produttrice insieme a Massimo Ciavarro.

Inoltre, proprio di recente, la Televisione Duna ha trasmesso a puntate la serie televisiva Lo zio d’America (I e II) diretta da Rossella Izzo, che vede tra gli interpreti l’attrice Eleonora Giorgi.

L’ULTIMA ESTATE (2009 – 88’)

Tre uomini stanno scassinando un Bancomat quando piomba su di loro una Gazzella dei Carabinieri: la situazione degenera in sparatoria con conseguente morte dell’ufficiale a bordo dell’auto. L’ufficiale ucciso è il padre di Ilaria, uno dei tre componenti della banda che lo ha ucciso è invece il padre di Paolo, che finirà in carcere, ingiustamente accusato di essere l’autore materiale dell’omicidio. Mesi dopo il fatale incidente il destino fa incontrare Ilaria e Paolo e i loro rispettivi amici: i due ignorano di avere dei reciproci ruoli nella tragica vicenda e prendono a frequentarsi, irresistibilmente attratti l’uno dall’altra, fino ad essere travolti dall’amore passionale, entusiasta, ingenuo dei loro diciotto anni, senza mai confidarsi le tragiche circostanze che riguardano i loro padri. Dopo un’estate ricca di avvenimenti, di lavoro, di amicizie e di viaggi trascorsa insieme, la rivelazione della responsabilità del padre di Paolo nella morte di quello di Ilaria avviene in Tribunale, dove i due sono presenti uno all’insaputa dell’altra…

Per maggiori informazioni: ufficiostampa.iicbudapest@esteri.it


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica