Sei all'interno di >> GiroBlog | Centro Studi Est Europa |

Campagna di adesione dell’Associazione Bulgaria-Italia

Sosteniamo la meritoria attività dell’Associazione Bulgaria-Italia

di Emanuele G. - domenica 9 dicembre 2007 - 1874 letture

Caro/a amico/a,

anche quest’anno l’associazione Bulgaria-Italia ha proseguito l’attività di promozione della cultura bulgara in Italia, con l’organizzazione di alcuni eventi culturali ed di socializzazione tra bulgari ed italiani. E’ proseguito il rapporto di solidarietà con l’asilo di Burgas e proprio pochi giorni fa abbiamo consegnato altri 500 euro all’asilo che saranno utilizzati principalmente per l’acquisto di nuovi mobili che andranno a sostituire quelli più vecchi ed oramai inservibili.

Dal 1° gennaio 2007 la Bulgaria è entrata nell’Unione Europea ma questo non significa che siano venute meno le necessità di conoscenza reciproca. Anzi l’essere parte di una comunità porta la necessità ad una maggiore integrazione. Come associazione Bulgaria-Italia ci sentiamo ancora impegnati sul cammino fatto in questi anni ma per poter continuare abbiamo ancora bisogno del tuo aiuto.

Come già nel passato, ti proponiamo di aderire all’associazione e/o acquistare le nostre pubblicazioni. Quest’anno abbiamo riservato agli iscritti due pubblicazioni italo bulgare che speriamo possano riscuotere il tuo interesse. Poiché le copie sono limitate ti consigliamo di effettuare la richiesta quanto prima. Sono inoltre ancora disponibili le antologie della poesia e del racconto nel caso non le avessi ancora lette o volessi regalarle a degli amici.

Cliccando su questo link puoi scoprire come fare

Link

Tra le attività sulle quali stiamo lavorando in vista del 2008 ti segnaliamo che vorremo poter organizzare delle nuove giornate dedicate al cinema bulgaro; inoltre stiamo lavorando su delle traduzioni che Leonardo Pampuri ci ha lasciato e che vorremo poter mettere a disposizione di tutti come memoria del suo lungo e generoso lavoro a favore della cultura bulgara, che purtroppo è terminato pochi mesi fa. Riteniamo inoltre importante il ruolo del sito Bulgaria-Italia come punto informativo e di incontro online per bulgari ed italiani, come pure l’impegno per far sentire il nostro affetto ai bambini bisognosi di Burgas.

Se credi che questo sia meritevole del tuo appoggio ti chiediamo di darci una mano.

Iscriviti, rinnova l’iscrizione e/o richiedi le nostre pubblicazioni cliccando su questo link

Link

Le quote associative per il 2008 sono le stesse dell’anno scorso.

Con l’occasione ti inviamo cordiali saluti e tanti auguri per le prossime festività!

Associazione Bulgaria-Italia

Per saperne di più sulle attività svolte in questi anni puoi consultare questo link

Associazione Bulgaria-Italia


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica