Sei all'interno di >> GiroBlog | Centro Studi Est Europa |

Camera di commercio italo-polacca, per costruire reali opportunità di crescita e progresso

Presentazione della Camera di Commercio italo-polacca

di Emanuele G. - lunedì 12 maggio 2008 - 2372 letture

La Camera di Commercio ed Industria Italo – Polacca è stata costituita nel 1994 con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo dell’interscambio economico e culturale con la Polonia mediante azioni volte a migliorare la presenza delle nostre imprese, associazioni ed istituzioni private e pubbliche.

La Camera mette a disposizione degli associati, delle Amministrazioni ed Enti e degli operatori interessati la conoscenza ed un centro di monitoraggio del mercato locale e l’esperienza della progettazione, ideazione, gestione e realizzazione di attivita’ di promozione, di studio e, attraverso esperti e professionisti, di consulenza.

Tra queste possiamo citare, la ricerca di partner (industriali o commerciali), l’organizzazione di missioni economiche o di singole delegazioni di imprenditori; sondaggi di prodotti volti a verificare l’interesse e le relative modalità di penetrazione; l’evasione delle richieste di informazione di enti ed operatori italiani e polacchi, l’organizzazione di convegni, di seminari, e di partecipazioni a manifestazioni fieristiche, ecc.

In particolare, in tredici anni di attività la Camera:

• ha organizzato circa 100 missioni economiche collettive a favore di enti pubblici italiani e sulla base di progetti specifici approvati da amministrazioni provinciali e regionali nonchè dal Ministero per il Commercio Internazionale - D.G. Promozione Scambi ed Internazionalizzazione delle imprese;

• ha realizzato circa 120 studi di mercato (analisi riferite a specifiche proposte delle aziende);

• ha favorito ed organizzato incontri con aziende polacche a favore di più di 150 aziende italiane;

• ha evaso più di 4200 richieste di indirizzi, informazioni generali, ecc. Accordi e convenzioni specifiche sono in vigore con Fiera Milano spa (ufficio rete estera dal 1998), la CCIAA di Milano/Promos e Modena/Promec (Desk dal 1999), con l’Agenzia Nazionale per il Turismo Italiano – ENIT (Osservatorio dal 2000) e con Mondimpresa.

Lo staff, composto da personale bilingue e debitamente formato ai singoli comparti operativi sia a Varsavia come a Milano, è in grado di accogliere le richieste preliminari e di processarle con adeguata professionalità.

Segreteria Generale:

Via Pola 15 20124 Milano

Tel. (+39) 02.911.98.922 Fax (+39) 02.911.98.921

e-mail: infomilano@italpolchamber.it www.italpolchamber.it

POLONIA/w Polsce: ul. Nowy Swiat 39 00-029 Warszawa

Tel. (+48) 022-8263485 Fax (+48) 022-8263487

e-mail: writeus@italpolchamber.pl www.italpolchamber.pl


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Documenti allegati
Presentazione Camera di Commercio italo-polacca

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica