n. 447 - Kuannu i parrini kantanu m’inkantanu, kuannu préjunu mi jàbbunu" (19 gennaio 2011)

Girodivite n. 447 - "Kuannu i parrini kantanu m’inkantanu, kuannu préjunu mi jàbbunu" (Quando i preti cantano m’incantano, quando pregano mi fregano)

di Redazione - martedì 18 gennaio 2011 - 2821 letture

. Il Ponte e le mafie per la diplomazia Usa 18 gennaio 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

Il Ponte sullo Stretto di Messina? Un grande affare per le organizzazioni mafiose. Parola di uno dei responsabili del corpo diplomatico statunitense in Italia, J. Patrick Truhn, console generale a Napoli.

- La crisi della Seconda Repubblica e le ambiguità della “sinistra radicale” 18 gennaio 2011 - Inviato da Lucio Garofalo

L’interrogativo cruciale da porsi è il seguente: cos’è questa Federazione della Sinistra? Un’organizzazione di stampo comunista, o aristo-comunista, un movimento radical-chic e democratico borghese?

- Lo scandalo dei precari in Sicilia 18 gennaio 2011 - Inviato da Emanuele G.

Lula ha creato ben 12 milioni di nuovi posti di lavoro in Brasile! La Sicilia solo una pletora di precari al di fuori di ogni logica funzionale ed economica.

- Commodo: un imperatore dell’Antica Roma 18 gennaio 2011 - Inviato da Orazio Leotta

Famoso per la sua scellerata politica estera, specie coi popoli del Nord Europa, stravolse quanto di buono fatto in questo campo dai suoi predecessori.

- Sugli scontri in Algeria e Tunisia 18 gennaio 2011 - Inviato da Emanuele G.

Come al solito l’Occidente tende a una lettura riduttiva dei tragici eventi in Nord Africa. Non deve essere così. E’ il sintomo di un disagio generalizzato che potrebbe anche attecchire qui da noi.

- Gigantesco piano di aiuti militari Nato all’Afghanistan 18 gennaio 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

Quando il 2011 si concluderà, la NATO avrà speso 20 miliardi di dollari negli ultimi due anni per addestrare le forze armate afgane e fornire armamenti e tecnologie di guerra.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -