n. 497 - "A curiusità è un piccatu, ma è un pinsìeru livatu" (28 dicembre 2011)

Girodivite n. 497 - "A curiusità è un piccatu, ma è un pinsìeru livatu" (La curiosità è un peccato, ma è un pensiero in meno)
di Redazione - martedì 27 dicembre 2011 - 2307 letture


- Il popolo è minorenne... 29 dicembre 2011 - Inviato da Armando Lostaglio

“Il popolo è minorenne, la città malata. Ad altri il compito di educare, a noi quello di reprimere! La repressione è il nostro vaccino. Repressione è civiltà!” “Bravo, dottore!” “Con modestia, con modestia, al lavoro!”.

- Dalla parte dei ferrovieri licenziati 27 dicembre 2011 - Inviato da Adriano Todaro

Un pomeriggio alla Stazione Centrale di Milano sotto la torre di circa 50 metri dove da più di 20 giorni ci sono tre lavoratori. Il piano dell’amministratore delegato Moretti è abolire i treni per il Sud, aumentare il prezzo dei biglietti dei pendolari e sviluppare sempre più le varie Frecce. Lui, che guadagna 2.400 euro al giorno, licenzia quelli che prendono 1.600 euro al mese. Il governo, intanto, "studia"

- Costi e bluff dell’aereo italiano che addestra alla guerra 27 dicembre 2011 - Inviato da Antonio Mazzeo

Non ha certo gli stratosferici costi dei cacciabombardieri F-35 “Joint Strike Fighter”, ma il nuovo aereo d’addestramento avanzato M-346 “Master” dell’Aeronautica militare italiana sta causando l’ennesima emorragia di risorse finanziarie statali a favore del complesso militare industriale di Finmeccanica & soci.

- La Svizzera una delle principali mete 27 dicembre 2011 - Inviato da giovanni d’agata

Un recente rapporto dell’Istituto per la competitività in Italia ha dimostrato che la partenza di ricercatori costa al paese tre miliardi di euro in brevetti mancati.

- SI alle persone in cerca d’aiuto NO a progetti che mettono a rischio l’ambiente 27 dicembre 2011 - Inviato da Alessio Di Florio

Un anno dopo il ritrovamento di 21 migranti alla stazione di Vasto San Salvo, il pensiero, la riflessione e l’augurio per Natale delle ns. associazioni va a loro.

- Uno stillicidio di balzelli e sacrifici a senso unico 27 dicembre 2011 - Inviato da Lucio Garofalo

Le risorse estorte ai pensionati e ai lavoratori non sarebbero nemmeno sufficienti a pagare gli interessi accumulati.

- La poesia della settimana: Augusto Blotto 27 dicembre 2011 - inviato da Piero Buscemi

Poeta molto prolifico, capace di scrivere oltre quattromila pagine poetiche in poco più di due anni, a soli diciotto anni, è conosciuto anche per aver abbandonato la carriera universitaria a Torino per andare a fare il metalmeccanico. Segnalazione di Marisa Attanasio.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -