Sei all'interno di >> :.: Culture | Libri e idee |

Parole erranti 2007: 4° Festivaletteratura di Calabria

La Masnada, raccoglitrice culturale di Cropani, ha partorito il programma della 4° edizione del Festival della letteratura dall’invitante nome "Parole erranti".

di Redazione Zerobook - sabato 21 luglio 2007 - 4415 letture

Il 2007 segna quota n° 4. A quanto pare il Festivaletteratura non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia!

Sebbene segnata da alcune difficoltà iniziali, questa edizione si delinea come quella della conferma definitiva circa la qualità del Festival cropanese.

Ospite d’onore Paolo Nori, celebre scrittore parmigiano noto per il suo stile volutamente scanzonato e dimesso che, sommato a quel plus d’umorismo e ironia che lo caratterizza, gli vale plausi unanimi sia dal pubblico che dalla critica.

Altra gradita presenza, quella del cantautore leccese Alessio Lega (già ospite musicale nella scorsa edizione del festival). Quest’anno assumerà il ruolo di relatore in una serata dedicata alla poesia e al centocinquantenario della pubblicazione de "I fiori del male" di Charles Baudelaire.

Fissa, al solito, la presenza dell’amico Andrea Giannasi (direttore di Prospettiva editrice), ormai un masnadiere acquisito; come fisso è l’intervento del nostro cantautore preferito (almeno fra quelli emergenti!) Carmine Torchia, coadiuvato per l’occasione dalla band locale Rotta a sud e dal polistrumentista sersalese Antonello Sacco.

Una tre giorni che promette scintille verbali dunque, sta a voi raggiungerci muniti di anime a tenuta ignifuga!

domenica 29 Luglio

ore 22:00 mAledetti poeti: quando la bellezza si fa oltraggiosa. Relatori: Alessio Lega (cantautore e scrittore leccese), Andrea Giannasi (Prospettiva editrice), Gianluca Pitari (La Masnada).

lunedì 30 Luglio

ore 22:00: Paolo Nori si racconta - formazione, impegno e passione di uno scrittore. Relatori: Paolo Nori (scrittore Feltrinelli, Bompiani, Einaudi), Andrea Giannasi (Prospettiva editrice), Gianluca Pitari (La Masnada).

martedì 31 Luglio

ore 22:00 Poeti a duello! Reading poetico notturno ad eliminazione (per il vincitore targa premio e buon acquisto in libri del valore di € 150,00). In giuria Andrea Giannasi e Carlo Scaccia.

Il Festival si terrà a Cropani Marina all’interno del Residence l’Agave, in Corso F. Chiaravalloti (nei pressi della stazione ferroviaria).

Realtà organizzatrici

La Masnada Prospettiva editrice Interrete agenzia letteraria

Info lamasnada@alice.it 334.6246736


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -