Open House


Open house è un’associazione culturale di ragazze e ragazzi, nata nel 1989...
domenica 4 luglio 2004 - 3838 letture

Siamo nati come associazione Open House nel 1989. Prima eravamo una associazione Arci. Stiamo continuando una "lunga storia" ;-)

Progetti in atto:

- Girodivite, mensile delle città invisibili;
- Bancarella, e-zine di informazione sui libri economici;
- Sherazade, e-zine trimestrale di storia di genere;
- Antenati, sito sulla storia delle cultura europea

Le attività principali del nostro gruppo riguardano: partecipazione a eventi e attività che riguardano la vita civile delle città, l’aggregazione, la lotta al razzismo e alle mafie, la diffusione delle idee del pacifismo e dell’ecologia come modelli di vita attiva.

Open House non è solo un gruppo di amici, né solo un "giornale". Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze che cercano di "fare" delle cose, nelle città che abitiamo. Cerchiamo di "essere presenti", aiutare dando la nostra "testimonianza", la nostra "solidarietà". Scusate, stiamo usando una serie di parole equivoche. Il fatto è che "facciamo delle cose" oltre al giornale Girodivite. Pur nella sbadataggine delle nostre "attività", siamo riusciti a mettere su fàil una "cronistoria", a uso e consumo interno nostro. E’ nata la nostra Girocronologia: cronologia, mese per mese, le nostre attività e la nostra presenza insieme a altri gruppi e associazioni.

I tag per questo articolo: |

Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questa rubrica