Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Attualità e società |

Lo scempio blindato di Berlusconi

Decine fra poliziotti, finanzieri, carabinieri e sub respingono al largo la protesta Ds contro il cantiere abusivo nella villa di Berlusconi a Porto Rotondo. «Motivi di sicurezza» Tunnel e bugie Sul cantiere indaga la procura. Il giallo del decreto Lunardi. Una sanatoria in corso d’opera?
di Redazione - mercoledì 2 giugno 2004 - 87314 letture

OLBIA - Si vede la mano leggera di Beppe Pisanu, nella difesa di Punta Lada dall’assalto di un senatore e di trenta giornalisti al bunker abusivo in costruzione sulla costa davanti alla Certosa. La sera si scoprirà che c’è lui, nella più grande delle sue ville in Sardegna. Decine di uomini, di tutti i corpi dello stato, sono schierati dalla mattina a protezione: in cielo su due elicotteri i carabinieri, in mare i sub in immersione, e poliziotti, guardia di finanza e uomini della capitaneria sulle motovedette; a terra lungo tutto il perimetro della penisoletta di Punta Lada, ancora poliziotti, carabinieri. In tute da campagna, cani al guinzaglio.

JPEG - 14.3 Kb
villa Certosa
Cantiere aperto a villa Certosa

Impressionante spiegamento di forze, per un manipolo di tranquilli dirigenti politici dei Ds, tre quattro persone accompagnate da alcune decine di giornalisti e fotografi. Era il secondo assalto, simbolico, al cantiere quasi sicuramente abusivo di un tunnel in costruzione in riva al mare, una struttura di tubi Innocenti ripresa dai fotografi dalla distanza, che nasconde grandi benne, escavatori. Una grotta naturale verrebbe allargata, rivestita, attrezzata, forse percorsa da un ascensore, per collegare le stanze della villa di Berlusconi al mare, a un attracco in mare. I gommoni con un senatore sardo (Gianni Nieddu), il responsabile della Sinistra ecologista dei Ds (Gentili), il consigliere regionale Silvio Lai, partono da Porto Marana nel golfo di Marinella intorno alle 11. Caricano giornalisti e operatori, imbarcano anche agenti della Digos. In pochi minuti sono a qualche centinaio di metri da Punta Lada. Il golfo è animato, le acque increspate dal vento percorse da una decina di motovedette. Due elicotteri volteggiano in cielo, a tratti a volo radente sull’acqua. Il gommone dove sono il parlamentare e gli altri dirigenti Ds viene avvicinato da un mezzo della polizia. Un vicecommissario, una donna, dice gentilmente al senatore che non può procedere oltre.

C’è un’ordinanza della capitaneria che vieta per ragioni di sicurezza a chiunque di avvicinarsi alla villa del presidente del consiglio. Nieddu dice: «Io chiedo di raggiungere lo spazio demaniale, la costa che è di tutti». «Spiacente _ replica la donna _ devo fare rispettare l’ordinanza». Il senatore prende atto: «Per la seconda volta si impedisce a un rappresentante del popolo italiano di accedere al demanio».

Il primo tentativo era quello del 22 maggio. Allora furono i carabinieri a bloccare la delegazione dei Ds. Che si sono attaccati al caso dell’abuso come mai in passato. Il senatore Nieddu, un tranquillo ex operaio di Ottana, segretario della Cgil di Nuoro per molti anni, membro della commissione difesa del senato, è alla sua più clamorosa azione da parlamentare. Anche Angius, capogruppo al senato, e l’ex capogruppo alla camera del Ppi, Antonello Soro, oggi della Margherita, sono all’attacco, in parlamento. Si sono sentiti raccontare l’altro giorno dal ministro Giovanardi una ricostruzione inattendibile della vicenda dell’abuso, denunciato dalla Nuova Sardegna sul giornale del 6 maggio.

Motivi di sicurezza della residenza privata del premier, temporaneamente adibita a sede di incontri di stato, avrebbero giustificato un decreto del ministro Lunardi di autorizzazione di questi lavori, la costruzione di un approdo sicuro nella cavità naturale riadattata a imbarchi e sbarchi nascosti alla vista di malintenzionati. Il decreto, secretato, chi l’ha visto giura che porta la data del 7 maggio, il giorno successivo alla pubblicazione sulla Nuova delle foto del cantiere.

JPEG - 28.7 Kb
villa Certosa
Villa Certosa Sardegna

Altra affermazione azzardata di Giovanardi: c’è un’autorizzazione dell’ufficio regionale di tutela del paesaggio. «Non è vero», ha replicato il presidente della giunta regionale, Masala, di An: «C’è una richiesta degli uffici del ministero di un parere informale, che noi abbiamo dato». E nemmeno il Cesis, organismo per la sicurezza del premier, ne saprebbe niente, secondo Angius. Su questo sfregio al paesaggio e alle leggi indaga la procura di Tempio. L’altro ieri i giudici hanno ricevuto la visita di tre legali (e parlamentari) di Berlusconi: Ghedini, Anedda, Longo. Per loro è tutto regolare, perché su tutti i 50 ettari della proprietà della Certosa vige il segreto di stato. Anche sulle anatre del laghetto artificiale, sull’anfiteatro. Tutto segreto, tutto permesso.


Articolo di Umberto Cocco, www.ilmanifesto.it


Rispondere all'articolo - Ci sono 19 contributi al forum. - Policy sui Forum -
> Lo scempio blindato di Berlusconi
12 giugno 2004

cerchiamo di non mollare.Dovrà pagare tutto prima o poi.
    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    17 agosto 2004, di : haber

    MI auguro che presto e...piano..piano il sig. berlusconi pagherà..tutto quanto dal primo all’ultimo EURO. La magistratura, inoltre, saprà fare il proprio dovere
    > Lo abbattiamo
    11 luglio 2005, di : nicoletta

    Sicuramente pagherà per tutto e anche per tutti i ponti che sta facendo costruire affinchè noi possiamo viverci sotto..............con 500 euro di pensione al mese dopo 30 anni di contributi versati.......
    BERLUSCONI BASTARDO
    4 ottobre 2005, di : Berluscane |||||| Sito Web: http://lafinediberlusconi.splinder.com

    lafinediberlusconi.splinder.com

    SI AVVICINA LA FINE DEL VERRO DI ARCORE !! E’ QUESTIONE ORMAI DI MESI !! DOBBIAMO CREDERCI ED IMPEGNARCI TUTTI !!

    vergogna!!
    18 maggio 2006, di : KingFranckie

    vergognatevi di cio che scrivete, l’odio e l’invidia non portano a nulla. se solo aveste un centesimo delle capacità di Berlusconi allora non sareste qui a sbraitare cosi. ma proprio di Berlusconi parlate, guardate i vostri rappresentanti e mettetevi una mano sulla coscienza per piacere! ora che siamo nella Repubblica Comunista Italiana chissa dove andremo a finire..povera Italia!
    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    19 maggio 2006 |||||| Sito Web: Villa Certosa su Google Maps

    Ma e’ la zona e’ questa?

    http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&sll=41.095912,9.154358&sspn=0.398962,0.720978&q=punta+lada,+olbia&ll=41.019554,9.553878&spn=0.003121,0.005633&t=k&om=1

    > Piovono Lacrime
    9 giugno 2006

    Ora i lavori sono da tempo bloccati a villa lucia, una villa incantevole, di cui per altro conosco intimamente la proprietaria. Nei suoi progetti (di berlusconi) ci sarebbe il disfacimento dell’immenso giardino eduardiano limitrofe e una ristrutturazione totale dell’abitato.
    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    15 giugno 2006

    colgo l occasione per rispondere a nicoletta qui sotto!volevo solo dirle che mi fa davvero pena ma non perchè prende 500 euro al mese(se le prende)ma perchè da la colpa a Berlusconi della sua situazione!Complimenti!in questo sito ho potuto ammirare ancora una volta che i comunisti,TUTTI,sono solo invidiosi della gente che magari s è costruita quello che ha rischiando tutto!non ho più parole comunque credo che sia iniziata l era della povertà,2mesi di governo e già aumentano le tasse:Bot CCT IVA AUTOSTRADE IVA ICI!!Bene così bisognerà solo vedere chi resisterà più a lungo!con gente come prodi rutelli luxuria caruso d elia chissà dove andremmo a finire!BUONA FORTUNA A TUTTI!
    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    15 giugno 2006

    cosa dovrà pagare prima o poi? ma perchè non ve la prendete con prodi che con teleserbia avrà rubato minimo 500mld!!basta con questo odio verso Berlusconi!diventate pesanti e quello che è ancora più brutto rischiate di diventare come RUTELLI(ossessionati da Berlusconi).p.s.:io credo che berlusconi sia il grande sogno erotico di rutelli perchè non è possibile che in ogni discorso di rutelli ci sia berlusconi!!a parte che della moglie di rutelli è meglio berlusconi!
    > Lo scempio sbiellato cervello dei comunisti
    16 gennaio 2007, di : partito degli italiani veri

    Ma cosa dovrebbe pagare Berlusconi? Siete veramente dei parassiti senza attributi. Berlusconi è un uomo che a fine mese, fino a qualche anno fa, pagava 56.000 buste paghe, mantenendo dalle 2/300.000 famiglie. Questo è quello che conta brutte teste di cazzo! Ora secondo voi cazzoni da quattro soldi stiamo meglio? Abbiamo i comunisti di merda al governo e grazie a loro noi cittadini italiani con le tasse che paghiamo riempiamo le buste paghe di terroristi come Caruso, di ex brigatisti, ex assassini e travestiti di merda! Vi piace questa Italia fatta di anarchia a voi drogati e comunistelli barboni da quattro soldi! Andate a lavorare per un obiettivo perchè nella vita bisogna avere degli obiettivi per crescere mentalmente altrimenti si rimane MERDA! (Quello che siete voi che scrivete certe stronzate)
    > Dirigenti Comunisti miliardari e barboni militanti
    18 gennaio 2007, di : Eduardo

    Ma tieniamo duro cosa? Idiota, ignorante, e cazzone che non sei altro! Sai cosa farei se fossi Silvio Berlusconi? Licenzierei in tronco tutti quei dipendenti comunistacci di merda che ha nelle sue aziende e che sputano sistemamticamente nel piatto dove mangiano, e grazie allo stipendio che berluscuni gli paga mensilmente danno da mangiare ai loro figli. Cosi voglio vedere come andrebbero a finire sotto i ponti. Chi scrive certe infamie dovrebbe avere la punizione che merita! Vi piace il comunismo? Allora perchè non affittate un treno intero e vi trasferite tutti in Siberia o a Cuba dove dovrete chiedere il permesso anche per pisciare o farvi una scopata! La verità è che a voi piace il comunismo italiano; cioè quello di D’Alema che ha uno Yacht da un milioncino di euro, o quello di Bertinotti che possiede una tenuta in toscana che copre quasi un ettaro di terreno. Questo comunismo italiano che agli stronzi militanti come voi vi lasciano in mutande e loro si arricchiscono. Berlusconi compra panfili e ville multimiliardarie con i soldi SUOI!!! Ma Prodi, D’Alema, Bertinotti e company come fanno a spendere milioni di euro per i loro peccatucci da miliardari comunisti di merda? Con i soldi nostri degli italiani!!! Svegliatevi cazzoni di merda e facciamo qualcosa affinchè questo schifo di merda finisca!!!!!
    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    12 aprile 2007

    Siete solo dei comunisti schifosi invidiosi
> Lo scempio blindato di Berlusconi
24 giugno 2004

Lasciamolo fare, prima o poi scoppierà: Anche il rospo della favola per la sua ingordigia al fin scoppiò!
    > odio nei confronti di altri(berlusconi)
    21 ottobre 2005, di : anto

    ma a volte vi guardate allo specchio? riflettete mai su l’odio che c’è in voi? scagliereste la prima pietra?? riflettete gente!! uno che non odia nessuno
> Lo scempio blindato di Berlusconi
2 luglio 2004

e’ solo l’ultima trovata del buffone d’italia

puozz fa l’ove e papera!!!!!

chin e corn!

    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    3 maggio 2006

    COMUNISTI LADRI
    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    15 giugno 2006

    i comunisti sono cosi e si sa!!solo invidiosi..urlano criminale quando loro hanno rappresentanti in parlamento condannati magari a 12anni di carcere per terrorismo(D’elia)oppure sono leader dei no global capaci di distruggere una città in 3ore(caruso)o gay che lottano per dar voce ai gay trans che sono stati emarginati(Luxuria)quindi questi comunisti non meritano certo neanche una risposta!purtroppo voi come me siete poveri uomini anzi nullità davanti a berlusconi e invece di ammirare chi lotta per noi lo infamiamo!per favore il premier(quello vero non prodi)potrebbe starsene a pancia all aria fino alla fine dei suoi giorni invece prova ad aiutare con la sua sapienza ki è in difficoltà,quindi per una volta nn mostrate di essere COMUNISTI come sempre!!
    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    15 giugno 2006

    buffone d italia?complimenti per la buona educazione,cmq volevo solo dirle che se lei non ha un soldo come me non può prendersela con chi ce l ha ecco dove sta la differenza sostanziale tra un comunista e un moderato di centrodestra!io che sono il moderato provo stima nei confronti di Berlusconi perchè è partito da zero ed è diventato l uomo più ricco d italia.Lei invece che sicuramente è comunista non può che provare invidia e cattiverià verso una persona che da tutti i punti di vista è inarrivabile!
> Lo scempio blindato di Berlusconi
25 agosto 2004

La gatta frettolosa fece i micini ciechi... Considerando le capacità ingegneristiche dell’intero enturage berlusconiano, probabilmente la volta della grotta lo seppellirà in un boato liberatotorio realizzando il più interessante mausoleo contemporaneo dopo ground zero.
    > berlusconi
    21 ottobre 2005, di : anto

    quanta ipocresia e odio c’è in alcuni di voi .....peccato
    forza italia
    17 agosto 2006

    fai schifo
    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    3 settembre 2006

    IO SONO UN UOMO DI SINISTRA E LE POSSO ASSICURARE CHE DALLA VITA HO OTTENUTO RISULTATI PIù CHE SODDISFACENTI (PER QUANTO RIGUARDA IL LAVORO)...,E INVIDIOSO NN LO SONO PER NIENTE. SE LEI è UNA NULLITà SONO AFFARI SUOI. E POI NON MI RACCONTI LA FAVOLA CHE BERLUSCONI SIA DIVENTATO IL PIù RICCO D’ITALIA DAL NULLA....,SI STA PRENDENDO IN GIRO DA SOLO!!!!!SI SVEGLI!!!! E POI PRENDERSELA SEMPRE CON I GAY....,è LA SOLITA FALSITà E IPOCRISIA CHE ACCOMUNA VOI GENTE DI DESTRA...,PER NON PARLARE POI DI TUTTI I DELINQUENTI CHE AVETE NELLE VOSTRE FILE IN PARLAMENTO. SONO SOLO ADDOLORATO CHE CI POSSA ESSERE ANCORA GENTE CHE RAGIONI COSì.
    > Lo scempio blindato di Berlusconi
    2 aprile 2007, di : Francesca Pascale Berlusconiana convinta |||||| Sito Web: ciao bella ciao che seppellita tu sarai

    rosikone comuynista vergognati! Francesca Pascale
Lo scempio blindato di Berlusconi
27 luglio 2006, di : Iracondo eresiaco

Io non so chi sia colui che in questi messaggi si ostina, senza peraltro alcuna contropartita, a difendere sua altezza il cavaliere silvio berlusconi, ma deve sicuramente far parte di una delle categorie dei suoi ’amici’ e simpatizzanti:
 falsari
 seminatori di discordia
 traditori della patria
 ladri
 consiglieri fraudolenti
 barattieri
 simoniaci
 ipocriti
    Lo scempio blindato di Berlusconi
    4 agosto 2006

    sicuramente non comunisti
    Lo scempio blindato di Berlusconi
    2 aprile 2007, di : Francesca Pascale Berlusconiana convinta |||||| Sito Web: credere obbedire e combattere

    ...INVECE TU FAI PARTE DI QUALE CATEGORIA? INVIDIOSI ROSIKONI! Francesca Pascale napoletana studente e disoccupata mio padre pensionato ex operaio mia madre casalinga le mie due sorelle vivono e lavorano fuori Napoli.Tutti forzisti convinti, io anche un pò fascista.Questo per farti capire che ti sbagli! Francesca Pascale Silvio ci manchi!!!
SILVIO
10 agosto 2006, di : ALESSANDRO

SIETE TUTTI INVIDIOSI E COMUNISTI SICURAMENTE, ANDATE A LAVORARE COSI’ CHE POTRETE MAGARI ANCHE VOI UN INDOMANI COSTRUIRE ONESTAMENTE UN VOSTRO PICCOLO PARADISO. UNA SINCERA STRETTA DI MANO A SILVIO

SALUTI ALESSANDRO

Lo scempio blindato di Berlusconi
4 settembre 2006, di : Matteo

A tutti voi maledetti che odiate Berlusconi: MORITE TUTTI. Dalla vita meritate solo sofferenza.
    Lo scempio blindato di Berlusconi
    12 ottobre 2006, di : APOlitiCO

    In politica sono al 99% tutti uguali. Ma io noto che i "ricchi" vogliono essere sempre più ricchi e che per loro, le tasse le devono pagare solo i poveri! Per uno che guadagna 18mila euro l’anno, pagare (ad esempio) 1800 euro di tasse è una botta, mentre chi ne guadagna 180mila pagarne 18mila di tasse non muore di fame! Ma la cosa comica è che i veri ricchi sono quelli hanno delle attività molto prolifiche e che evadono dichiarando 15mila euro all’anno! Quindi se si è tutti onesti non c’è bisogno di aumentare le tasse , perciò dico solo,,, chi evade arricchendosi ha poco da lamentarsi si VERGOGNI . Mentre per il nostro caro berlusca dico: "Sei circondato dai più subdoli mafiosi , non credo per niente che ti sei fatto da solo" spero solo che questi delinquenti vadano nel posto che meritano IN GALERA !
    Lo scempio blindato di Berlusconi
    2 aprile 2007, di : Francesca Pascale Berlusconiana convinta |||||| Sito Web: AZZURRA LIBERTà

    GRANDe! Non ti conosco ma hai letto il mio più frequente sentimento! BRAVO/A. W SILVIO, FORZA ITALIA, FORZA NAPOLI, FORZA SILVIO CI MANCHI, FORZA TUTTI I FORZISTI DEL MONDO.
Lo scempio blindato di Berlusconi
14 novembre 2006, di : NESSUNO

IO NON SONO INVIDIOSO DI BERLUSCONI,FORSE LO E’ LUI(DI NOI NORMALI),I RICCHI NON SARANNO MAI LIBERI,IO SI!!!!!!,CON UNO STIPENDIO NORMALE, MI ACCONTENTO E NON FREGO NESSUNO. X TE SILVIO,MEGLIO COGLIONE CHE LADRO!!!!!!!! COME TE LE SEI FATTI I SOLDI,QUANTA GENTE HAI FATTO PIANGERE O PEGGIO, MORIRE DI CREPACUORE.
    Lo scempio blindato di Berlusconi
    15 novembre 2006, di : Lele

    Quanto siete tutti piccoli.........la statura di un uomo non si misura dai soldi.......nè dalla povertà!!!!!! Un ricco non è detto che sia più "bastardo" di un povero....e un povero non è detto che sia meglio di un ricco!!!! Non giudicate, e soprattutto non invidiate, se non volete essere giudicati (o compatiti). Siate sempre voi stessi in ricchezza o povertà.
    Lo scempio blindato di Berlusconi
    2 aprile 2007, di : Francesca Pascale Berlusconiana convinta |||||| Sito Web: Silvio ci manchi

    Che tristezza, e soprattutto che ipocrisia! Sei un infelice radicato nell’inferno dell’invidia.Libertà, benessere, modernizazzione, innovazione. Visto che sai tante cose, sai pure quante persone vivono, mangiano,e dignitosamente sono in grado di arrivare a fine mese? Ma si può avere tanto odio per una persona che fa solo del bene per se stesso e per gli altri. Voi comunisti avete un solo motto: Fai quello che dico io ma non fare quello che faccio io. Silvio ci manchi Francesca Pascala
Lo scempio blindato di Berlusconi
7 dicembre 2006, di : st

Berlusconi ha rovinato il nord della sardegna (Costa Smeralda) trasformandola in un inferno commerciale ,da quando ha messo lui piede i costi sono centuplicati e la bellezza del posto è venuta meno col tempo, la costuzione di quella villa ha creato disagi ambientali notevolissimi , si spera che il governo di sinistra possa confiscare quella villa ed affidarla ad organi istituzionali e cacciare defintivamente Berlusconi per far spazio a persone più meritevoli di lui
    Lo scempio blindato di Berlusconi
    8 gennaio 2007, di : Gig

    Inferno commerciale? Ma se ha ridato la vita ad una zona che, se per un verso è diventata metropolitana a livelli quasi eccessivi, è ora simbolo della ricchezza e prosperità a 360° del territorio e degli occasionali abitanti! Poi non mi sembra che a causa dell’innalzamento dei prezzi quella zona si sia desertificata...anzi!

    Per favore, evita di dire che il comunismo potrebbe salvare la zona ed è auspicabile che i possedimenti di Berlusconi vengano confiscati: l’invidia nn porta da nessuna parte, e questi argomenti mi ricordano il classico provincialotto che quando vede l’amico o il conoscente con la macchina più grossa e/o più bella, o gliela riga o spera che gliela rubino al più presto!

    Vergogna...l’invidia porta solo ad un deterioramento gastrico!

    Ad ogni modo, giusto per rimanere in tema, bel giro di vite sta dando il vostro governo comunista! Sai il cacciavite dove ce lo stanno mettendo? Proprio li, dove magari a qualcuno al governo non dispiacerebbe affatto!

Lo scempio blindato di Berlusconi
24 gennaio 2007, di : enrico

Peccato che un paese bello e pieno di cervelli buoni come l’Italia debba essere sotto certi elementi, e con questo non mi riferisco solo a Berlusconi e ai suoi camerati, ma anche a Prodi e ai suoi compagni. L’Italia fin dal dopoguerra e` stata una nazione che si e` tirata su grazie alle imprese del nord e i lavoratori del sud, un grande impegno vistosi venire alla luce negli anni 70 soprattutto grazie alm "made in Italy". Adesso Prodi e compagni hanno distrutto tutto, il made in italy non c’e` piu, hanno voluto aprire il commercio con i cinesi per spronarsi dagli americani...risultato?=le piastrellerie e ceramicherie emiliane stanno chiudendo, le piu grandi a ferrara hanno gia chiuso, le coltellerie pordenonesi hanno chiuso, il tessile in tutta italia e` fallito "si salvano solo grandi marche", l’unica cosa che ci rimane e` la manod’opera, fatta ora dai romeni alla quale prodi ha dato libera entrata al contrario di tutti gli altri paesi europei come sistema di prevenzione alla migrazione di massa e all’affollamento dei centri di accoglimento. Insomma, chi e` di destra uccide le nostre liberta` chi e` di sinistra uccide il sudore dei nostri genitori con tutti i loro sforzi fatti nel passato....bella gente di m...che abbiamo al governo
    ma anche prodi non e` un santo
    24 gennaio 2007, di : enrico

    Cari signori, io non sono un pro-berlusconi, ma voglio far aprire gli occhi a chi cerca di rifugiarsi a sinistra. Il sig. prodi "adesso associato ai no global anti-multinazionali" era un tempo il presidente di una delle piu grandi multinazionali alimentari in auropa la "Unilever", dove si e` riempito le tasche raggirando bustarelle ai partiti comunisti italiani, per non parlare dello scandalo dell’iri, della quale nessuno ormai parla piu, con la quale il consiglio di amministrazione dell’appunto i.r.i formato da un vertice a 8 membri con a capo prodi, si divisero 400 MILIARDI DI LIRE!stessa storia con la parmalat, prova a salvarla, non ci riesce, e ne esce con 20 milioni di euro. Non parliamo poi dei politici presenti nelle file di sinistra accusati di depistaggio per i processi alla strage di ustica e "tuttavia" seduti ai banchi dei senatori, attribuendo la strage di ustica e quella di bologna alla destra extraparlamentare, quando invece era stata palesemente riconosciuta sotto il marchio di gheddafi, tutto questo accadde in segiuto ad una enorme richiesta di denaro da parte del leader libico al governo italiano per risanare il passato coloniale, la DC non paga, gheddafi fa saltare 170 persone, e la sinistra tira fuori la mambro e fioravanti per bologna e i servizi segreti per ustica. Quindi, berlusconi ladro si, ma secondo me quelli di sinistra lo sono stati molto di piu, e anche piu abili a nascondersi dietro la magistratura italiana, che non funziona ed e` di stampo comunista!
Lo scempio blindato di Berlusconi
24 gennaio 2007, di : enrico

Sapete quale e` la cosa che mi fa veramente girare le palle!!!!quegli stupidi manifestanti di sinistra che inneggiano vecchi miti comunisti, non conoscendo il passato, poi appena si parla di destra si fa riferimento a hitler mussolini e agli olocausti, e ne parlano proprio gente che indossano la falce e il martello. Beh gente quel simbolo "falce e martello" ha rappresentato la morte per quasi 80 MILIONI DI PERSONE!!!non sapete niente dei gulag di stalin? gli olocausti di polpot? Le uccisioni di massa di mao zedong? La fame che fidel castro da ai suoi cubani? Tutti la gente lasciata morire per strada di fame da cheacesku in romania? Per non parlare di quando stalin, ridusse l’ucraina al cannibalismo. Allora quelli di destra possono indossare tranquillamente una svastica giusto?
Lo scempio blindato di Berlusconi
3 febbraio 2007, di : gab

berlusconi da quando e venuto negli anni 80 in sardegna ha rovinato un posto .infatti da quando frequenta la costa vengono persone ignobili (faccendieri,industriali senza progetti ,finanzieri senza obiettivi).i costi sono esagerati in ogni campo senza nessun criterio controllati da potentatati locali senza licenza che approfittano solamente.sostengo che questa situazione è dovuta alla politica di berlusconi(liberismo sfrenato)che nn da meriti a coloro che si impegnano ma solo a persone nulle all interno deella societa( per esempio liberi professionisti)per fortuna che se ne andato ha rovinato la mentalità di un paese.
    Lo scempio blindato di Berlusconi
    2 aprile 2007, di : Francesca Pascale Berlusconiana convinta |||||| Sito Web: Silvio for ever!

    Invidioso! Sei il classico comunista, geloso del bene altruui.Saresti pronto a baciare i piedi al Cavalire per un solo bagno in una delle 100 piscine di villa certosa. Oltre il male e le bellezze naturali ma cosa c’è in sardegna? Comunista! L’invidia è uno dei 7 peccati capitali!

    Francesca Pascale

Lo scempio blindato di Berlusconi
3 febbraio 2007, di : ST

Comunque vorrei rispondere al presunto soggetto chiamato "gig" dicendogli che purtroppo per lui io non sono un provinciale ma tutt’ altro , sono Napoletano e ne sono fiero e comunque la sua tesi esposta è purtroppo per lui sbagliata, un consiglio (le do del lei)si vada a fare un giro li e poi mi risponde grazie .
Lo scempio blindato di Berlusconi
1 marzo 2007, di : Antonio

Chiunque pensi anche solo lontanamente che quel maledetto nano pelato possa stare in parlamento e’ solo un malato di mente
    patetico comunista!
    2 aprile 2007, di : Francesca Pascale Berlusconiana convinta |||||| Sito Web: Silvio ci manchi

    Vergognati comunista! Tanto odio e tanta,ma tanta invidia per un uomo che ha fatto della sua vita una continua e instancabile vittoria. Cosa avete fatto voi? Aborti? Droga libera? Matrimoni tra gay?(scordatevelo) Brigate rosse? mangime con anime innocenti? Dalema, politico onesto che va in vacanza con un tre alberi da paura, bertinotti comunista doc che veste sartoria inglese, Francesco Caruso terrorista e no global che indossa nike e come per magia dopo la poltrona è diventaton un angioletto, vladimiro Guadagno in arte Luxuria un onorevole che invece di pensare di risolvere i problemi di patria si batte per le donne di strade, per i trans, per i pacs gli attuali dico.Silvio Berlusconi: Milano 2-3, televisioni commerciali, (la rai calava il sipario alle 23, FACENDO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO AGLI ITALIANI)case editrici,case cinematografiche, banche, finanziarie,ac milan,politica concreta, politica del fare.Siete soltanto dei ROSIKONIIIIIIII! Invece di criticare prendete esempio! "Silvio ci manchi" Francesca Pascale
Lo scempio blindato di Berlusconi
16 novembre 2007, di : mario

magari potessi avere una villa cosi...silvio é un grande in tutto cio ke fa...i comunisti non sanno piu come prenderlo di mira...lavorate come ha fatto lui forse capirete la vera personalita del silvio
Lo scempio blindato di Berlusconi
6 marzo 2008

Provate a digitare "banca Rasini" su un qualsiasi motore di ricerca
Lo scempio blindato di Berlusconi
6 marzo 2008, di : Antiberlusca

Le sette missioni di Silvio: 1) Liberalizzazione dell’evasione fiscale a favore dei lavoratori autonomi (alla facciazza dei lavoratori dipendenti che pagano le tasse alla fonte, beccatevi questo!) 2) Far pagare agli Italiani i 400000 euro di multa giornaliera (come previsto dalla sentenza della Commissione di Giustizia Europea) per aver rubato la frequenza televisiva a Francesco di Stefano impedendo a Europa7 di andare in onda a favore di Retequattro 3) Imporre a Gianfranco Fini e ai colonnelli di AN il saluto referenziale tramite leccaggio del mio posteriore tre volte al giorno 4) Spostare in Sardegna nella mia villa con gli ulivi secolari, estirpati da chissà dove, la Presidenza del Consiglio dei Ministri 5) Diventare tra cinque anni capo dello Stato (niente male per uno che è stato iscritto alla loggia massonica P2 di Licio Gelli!) 6) Privatizzare Sanità e Istruzione a discapito del Servizio Sanitario Nazionale e della Scuola Pubblica 7) Diventare più ricco (alla faccia di tutti mi pappo tutto io!) Meno male che Silvio c’è!
Lo scempio blindato di Berlusconi
17 agosto 2008, di : DANX |||||| Sito Web: Schifo

Ahah quanti estimatori di Silvio!! Ma vi sembra normale avere 7 ville in un’isola più altre in giro per l’Italia? Se tutti fossimo ricchi e materialisti come lui l’Italia non esisterebbe più, sarebbe solo Cemento! Che scansafatiche, vuole pure l’ascensore per salire dal mare alla villa. Peggio di un piccolo borghese che usa l’auto per accompagnare il figlio a scuola e prendere il pane! Io invece ammiro chi compie avventure, chi si sente a casa sua in ogni angolo del mondo, non ammiro certo questi cementificatori privatizzatori distruttori della natura, pronti ad ostentare la loro ricchezza usando pure le forze dell’ordine dello Stato per difendersi! A spese nostre!!!!!!! Silvio ha lavorato, s’è fatto da solo? Ma quando mai! S’è preso tanti bei miliardi da una banca di mafiosi e ha truffato la legge Italiana sulle telecomunicazioni e l’editoria corrompendo politici e giudici. Corrompendo anche le coscienze di almeno 2 generazioni di italiani grazie a programmi insulti e a tette e culi ad ogni ora e con telegiornali faziosi e bugiardi!
Lo scempio blindato di...tanti
17 settembre 2008, di : sally

E di quel pretonzolo bonario di Prodi non se ne occupa nessuno? Lui che ha subito donato i "suoi averi" ai figli perchè sapeva forse di rimettere le tasse di successione? e che voleva svendere Alitalia perchè Airfrance pagava la miglior tangente?? e di tutti i sinistri con ville al mare a barche (vedi Renato SORU ’governatore’ della sardegna che e’ padrone di barca e ville in riva al mare dove ha abbattuto abusivamente solo quest’estate un molo demaniale? non è mica padrone di.....Tiscali??? Questo signore non fa per caso....conflitto di interessi??? Mah e’ proprio vero che conviene dire solo quello che fa comodo! Ai sinistri non resta altro che continuare a rodersi dentro! Impazzireeeeeeee!!!!! ignoranti.