Sei all'interno di >> Flash |

Lentini - Incontro dibattito "Obiettivo...è il centro"

L’incontro-dibattito tenutosi Domenica 7 Luglio all’interno di villa Gorgia, rivolto non solo ai diretti interessati ma anche alla cittadinanza, ha rappresentato il secondo step dell’attività di ’ascolto’ che il movimento porta avanti da qualche mese.

di Giuseppe Castiglia - lunedì 15 luglio 2013 - 3331 letture

JPEG - 173.9 Kb
Obiettivo è il centro

Nell’ambito dello sviluppo economico il movimento politico Rinnovamento per il Territorio si è occupato delle attività commerciali che insistono su V.Garibaldi e zone limitrofe. Il famoso ’centro’ che non gode purtroppo di buona salute sotto molteplici aspetti, sembra quasi abbandonato al proprio destino. Non registriamo infatti nessuna iniziativa pubblica da anni. L’incontro-dibattito tenutosi Domenica 7 Luglio all’interno di villa Gorgia, rivolto non solo ai diretti interessati ma anche alla cittadinanza, ha rappresentato il secondo step dell’attività di ’ascolto’ che il movimento porta avanti da qualche mese.

JPEG - 87.2 Kb
Obiettivo è il centro 2

E’ stata l’occasione non solo per ascoltare i pochi ma interessati commercianti intervenuti, ma anche per illustrare i risultati del sondaggio che fu distribuito qualche mese fa a circa 70 negozianti. L’incontro è stato arricchito dagli interventi qualificati dell’urbanista Francesco Bonsinetto, esperto in pianificazione territoriale e dell’architetto Gigi Minozzi, consulente per enti locali esperto in fondi strutturali. Ci preme sottolineare che, nonostante la bassa partecipazione, comprendiamo parzialmente che i livelli di sfiducia cronica in qualsivoglia iniziativa ’politica’ abbiano raggiunto vette ormai irraggiungibili, ma contemporaneamente non possiamo che invitare tutti i diretti interessati ad avviare una seria riflessione circa l’opportunità di intervenire in questo tipo di incontri e di discernere bene gli inviti.

JPEG - 73.8 Kb
Obiettivo è il centro 1

Con la sfiducia ad oltranza verso tutto e tutti non si va da nessuna parte. La natura del tema è davvero complessa, i fattori in gioco molto numerosi ma il movimento rimane comunque impegnato in questa ed in altre attività riguardanti la nostra città.

Cordialmente,

Marco Saraceno per il movimento politico-culturale "Rinnovamento per il Territorio"

Comunicato Stampa - Rinnovamento per il Territorio


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -