Sei all'interno di >> :.: Culture | Libri e idee |

Fiorella Mannoia presenta "Quello che le donne dicono"

Fiorella Mannoia presenta “Quello che le donne dicono”, edito da Feltrinelli, nato dalla collaborazione con Amref

di Redazione Zerobook - mercoledì 28 settembre 2022 - 1055 letture

"Dirompenti, coraggiose, libere. Sono così le donne della musica" scrive Fiorella Mannoia nel libro "Quello che le donne dicono. La musica è una cosa da ragazze", uscito il 20 settembre per Feltrinelli, che vede la collaborazione con Amref.

Fiorella Mannoia presenta le storie delle musiciste che con determinazione hanno abbattuto i limiti imposti dagli altri e da se stesse. Da Aretha Franklin, la regina del soul che ha cantato veri e propri manifesti femministi, a Lady Gaga, l’artista camaleontica in grado di trasformare il pop, a Sonita Alizadeh, la rapper afghana in lotta contro i matrimoni forzati.

Trenta storie che ispirano e danno coraggio, raccontate con uno stile narrativo vicino al pubblico dei ragazzi. Ogni racconto è affiancato da illustrazioni a colori di grande impatto e da una breve biografia che ripercorre i maggiori successi discografici e la vita della protagonista. I testi del libro - che vede la collaborazione con Dalcò Edizioni - sono di Roberta Marasco, le illustrazioni di Eleonora Antonini

Il libro nasce da una collaborazione con Amref Health Africa - Italia, impegnata nel continente africano per l’empowerment femminile. Fiorella Mannoia è da anni a fianco dell’organizzazione per progetti di promozione della salute, contro le violenze di genere e le mutilazioni genitali femminili.

JPEG - 101.9 Kb
Mannoia_Quello-che-le-donne-dicono


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -