Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Festa della Musica di Siracusa edizione 2013

il 21 e 22 Giugno, la Festa della Musica di Siracusa. La seconda edizione della manifestazione si svolgerà sulla lunghezza di due pomeriggi, due sere, e due notti, All’interno del Rione della Graziella, venerdì e sabato, si esibiranno qualcosa come 200 tra artisti e musicist
di Tano Rizza - mercoledì 19 giugno 2013 - 3508 letture

Al via venerdì la Festa della Musica di Siracusa. La seconda edizione della manifestazione si svolgerà sulla lunghezza di due pomeriggi, due sere, e due notti, All’interno del Rione della Graziella, venerdì e sabato, si esibiranno qualcosa come 200 tra artisti e musicisti. In programma non solo musica, ma anche teatro, danza, artigianato artistico, proiezioni, visual, artisti di strada, esibizione sportive, e laboratori per i più piccoli.

La Graziella, interamente allestita grazie alla collaborazione degli artisti locali, accoglierà i presenti in un percorso visivo, uditivo e sensoriale, dove ognuno sarà libero di scegliere il suo percorso e le esibizioni a cui assistere. Sono tre gli ingressi previsti: via dell’Apollonium, via Sarpi e Piazza Cesare Battisti.

Quest’ultima è una delle novità dell’edizione 2013. La piazza del mercato ospiterà la “festa” della convivenza, con gli spettacoli interetnici di artisti provenienti da tutto il mondo, ma residenti a Siracusa ormai da anni. Da qui ci si immerge nell’atmosfera del rione, con le sue 9 postazioni, i suoi suoni, le sue visioni e le sue proposte artistiche.

Il programma è molto variegato e sono decine i concerti da segnalare, come quello degli Strike Rockabilly Band, Soulcè & Teddy Nuvoloari, Izio Sklero , Drooling Beat, Tony Cirinnà Quartet , Elisa Nocita &Antonio Canino Duo, Jali Diabate, Smoking Blue Reggae, William Wilson, Vince Licciardo Rock&roll Band. Tra i dj da segnalare la presenza di Dgtl stretch, dj Orthega, Mirko Fanciullo, Pucci Bianca e tanti altri.

La festa della Musica di Siracusa s’inerisce nel network europeo “Fête de la Musique”, e si svolgerà in questi giorni in centinaia di città di tutto il continente. A Siracusa è organizzata dall’associazione ILapilli, e sostenuta grazie ai contributi di sponsor privati e libere donazioni dei cittadini. L’ingresso è gratuito.

Il programma completo è consultabile su: http://festadellamusicasiracusa.wordpress.com/


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -