Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

AMO Fest a Siracusa: rivelati i primi artisti in line up

AMO Fest è la sei giorni di arte, cultura e musica, ideata dall’associazione culturale “iLapilli” L’evento si svolgerà all’Antico Mercato di Ortigia, dal 25 al 30 Dicembre, e vede coinvolte decine di artisti da tutta Italia.
di Tano Rizza - venerdì 7 dicembre 2012 - 3580 letture

 

 AMO Fest è la sei giorni di arte, cultura e musica, ideata dall’associazione culturale “iLapilli” L’evento si svolgerà all’Antico Mercato di Ortigia, dal 25 al 30 Dicembre, e vede coinvolte decine di artisti da tutta Italia.

 AMO Fest è uno spazio culturale (es)temporaneo, che vuol far vivere questo spazio pubblico, trasformarlo per sei giorni e sei notti in quel che dovrebbe essere sempre: un centro culturale. Uno spazio pubblico aperto a tutti i cittadini, ai turisti, e a chiunque abbia la necessità, la voglia e l’interesse di partecipare, e incontrare nuove idee.

 Musica, design, arte, esposizioni, temporary shop, cinema, documentari, moda, scienza, baratto, visual, poesia, workshop, e laboratori per i bimbi, sono solo alcuni dei contenuti di AMO.

Una sei giorni che vedrà coinvolti oltre 80 artisti, che si alterneranno dalle 10 del mattino a notte, senza pausa, portando le loro proposte eterogenee e multidisciplinari.

 Tra gli artisti che hanno confermato la loro presenza: Sonia Brex, Barbara Carpino e Claudio Forte ballerini professionisti di Tango Argentino, STRIKE- Rockabilly Band, Paola Pisanelli Band , Valeria Norcia. Tra le chicche, un progetto jazz prodotto in esclusiva per AMO, in collaborazione con il Festival Internazionale del jazz di Canicattini: “Electric Groove Machine" con un vero dream team di musicisti: Dino Rubino, Rino Cirinnà, Seby Burgio e Nello Toscano, questo solo per la parte della musica dal vivo. Poi sono oltre 20 i dj’s che hanno confermato la loro adesione alla Vinyl Zone, spazio sonoro dedicato ai set in vinile. Tra gli altri Ras Dedo, Denny Loco, Dgt Strect, Vicky Firetto, poi i visual con Russoky e vj Nick. Decine le realtà associative che hanno aderito ad AMO, come l’Arci, WATO, la Banca del tempo, HUB Siracusa, Radio Lab.

 Il programma è ancora in via di definizione, e potete seguirne l’evoluzione collegandovi al sito web ufficiale: www.amofest.it

 Amo Fest aprirà ufficialmente le porte il 25 dicembre con il live di Sonia Brex.

 https://www.facebook.com/amofest

 

 


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -