Sull’amore

Luogo, date e argomenti della sesta edizione del Festival della filosofia d’A-Mare
di Alberto Giovanni Biuso - martedì 23 aprile 2019 - 1191 letture

Pur sapendo che mai raggiungerò l’amorosa quiete delle tue braccia, in cui drammi e desideri saranno appagati e redenti, io continuo a spogliarmi di ogni cosa, continuo a barattare la mia forza con l’istante del tuo sguardo, a rinunciare al mio sorriso per il tuo. Teso verso l’impossibile, il mio discorso è un soliloquio. L’Altro, infatti, è una figura del linguaggio.

Questo ho imparato e questo cercherò di argomentare nella prima delle due conversazioni - dal titolo La passione amorosa – che terrò alla sesta edizione del Festival della filosofia d’A-Mare di Castellammare del Golfo (Trapani) il 26 aprile. Spiegherò dunque finalmente in che cosa consista l’enigma dell’amore 😉

L’altra conversazione, prevista per il 28 aprile, ha come argomento Essere animali . Al Festival parteciperanno filosofi di tutta Italia. Il programma completo si può leggere sul sito delle Vacanze Filosofiche: Castellammare del Golfo 25-28 aprile 2019, pagina nella quale si trovano tutte le informazioni necessarie per coloro che vorranno esserci.

www.biuso.eu


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -