ONU: Sempre sotto tiro
La situazione sta diventando pesante
Israele nella sua foga di riorganizzare il medio Oriente si è messa a sparare a tutto spiano sull’ONU. Un fatto di una gravità inaudita.
Non si tratta più di un fatto sporadico, ma in realtà, e sotto sotto, sembra che Israele abbia dichiarato guerra persino all’ONU. Agli inizi si poteva pensare a fatti sporadici, invece qui siamo di fronte ad un attacco senza precedenti all’organizzazione che dovrebbe tutelare la pace a livello mondiale.
Invece, non tutela niente. Agli inizi si poteva pensare ad alcuni errori di puntatura. Nulla di tutto questo, per Israele l’ONU è anche un pericoloso nemico da ridurre in silenzio. A questo punto non sappiamo se è stato attivato il Comando Generale delle Forze ONU. Eppure sarebbe un utile strumento per capire meglio la situazione e indurre Israele ad essere meno violento. Ma invidie interne rendono tale Comando essenzialmente inutile.
Attaccare l’ONU significa attaccare ognuno di noi e pertanto se volesse l’ONU potrebbe dichiarare guerra a Israele. Ma non mi pare che si voglia questo. E allora? Un altro problema che si aggiunge a quelli esistenti e che rendono il Medio-Oriente una polveriera. Oramai non siamo in grado di risolvere i problemi, piuttosto li vediamo aumentare e dilagare. Questo è il vero problema da risolvere perché se no la direzione è la Antropogene.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -