La Sicilia dei voltagabbanna

Un fenomeno che non accenna ad attenuarsi
Che tristezza vedere la propria isola preda di una masnada di voltagabbanna. Fa male. E’ come se la parola data non esistesse. Il fondamento morale è così labile da scivolare a destra, al centro e alla sinistra senza problema alcuno. Tutto è mobile. Che se ne vada a quel paese chi pretende comportamenti sociali e politici coerenti.
Possibile che ogni giorno dobbiamo assistere a questi spettacoli degradanti che degradano ancora di più la nostra bella isola? E’ un fiume che non si arresta. Anzi prende sempre più ampiezza e inquina l’aria della Sicilia. Una Sicilia che avrebbe bisogno di ben altra aria per risolvere i suoi atavici problemi.
Ma non hanno vergogna tutti questi tizi a mettere in opera questo particolare tipo di comportamento? Evidentemente no. Anzi vanno andando in giro a vantarsi adducendo che loro lavorano (sic!) per la nostra isola. Povera Sicilia! E’ così che si lavora per la Sicilia? Singolare modo....
E i potenti passano il proprio tempo a cambiare campo senza interessarsi a ciò che gira attorno. Loro giocano nei palazzi del potere, mentre la realtà è lontana lontana anni luce. Ma che li mandiamo all’Ars se poi mettono in campo simili atti? Si rimane basiti, per non dire altro... L’Ars è davvero un fortilizio avulso da ciò che lo circonda. Per non dire altro. Un mondo a parte. Per lo minimo.
Non si sa proprio come bloccare questo malcostume. Se ne parla da tempo. Si ipotizzano possibili soluzioni, ma il fenomeno continua con un impeto davvero impressionante. Poi a chi interesserebbe bloccare il fenomeno. A quelli che lo applicano con costanza e pervicacia? Ma non prendiamoci in giro.
E nel frattempo si continua a passare da un lato all’altro. La Sicilia? I Siciliani? Che si occupino dei loro affari. Noi ci stiamo occupando di altro!!!
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -