Sei all'interno di >> Eventi in giro |

LENTINI - LIBRIAMOCI 2022

Il Comune di Lentini aderendo al progetto ”Libriamoci “ promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione accoglierà nella nostra Biblioteca Civica Riccardo da Lentini, giorno 28 e 29 Novembre e 1, 5, 6 e 7 Dicembre, oltre 250 alunni provenienti dai nostri Istituti Comprensivi

di Giuseppe Castiglia - lunedì 28 novembre 2022 - 1276 letture

𝗟𝗘𝗡𝗧𝗜𝗡𝗜 - 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜𝗔𝗠𝗢𝗖𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟮

Il Comune di Lentini aderendo al progetto ”Libriamoci“, promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, accoglierà nella nostra Biblioteca Civica "Riccardo da Lentini", giorno 28 e 29 Novembre e 1, 5, 6 e 7 Dicembre, oltre 250 alunni provenienti dai nostri Istituti Comprensivi.

“Libriamoci giornate di lettura” è una grande festa diffusa e collettiva che coinvolgerà gli istituti Vittorio Veneto, Riccardo da Lentini e Guglielmo Marconi e che metterà in primo piano la lettura e i libri, per condividere e accendere nelle studentesse e negli studenti della nostra comunità il piacere di leggere.

Con il ritorno alla normalità, trova accoglienza, con tutta la sua larga diffusione la festa di Libriamoci, nei luoghi ove la passione per la lettura nasce o trova la sua prima accoglienza, ossia la Scuola e la nostra Biblioteca Civica.

Perché leggere aiuta a conoscere meglio il mondo e sé stessi, ci offre risorse per affrontare i problemi che affliggono la terra ma anche quelli che si agitano dentro di noi.

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso e mi ricordano che i giorni corrono veloci e che la vita fugge via.”(Francesco Petrarca)

Il Sindaco Rosario Lo Faro

L’Assessore alla Cultura Cristina Stuto

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Cunsolo


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica