Tra gli articoli
mercoledì 2 marzo 2005
inviato da
aldib
Una riflessione sulla decisione della chiesa cattolica italiana di boicottare una libera consultazione referendaria
sabato 1 ottobre 2005
inviato da
Vincenzo Raimondo Greco
Preoccupano i dati di una ricerca commissionata dallo Spi-Cgil- i sindacati minacciano di boicottare la festa del nonno prevista per il 2 ottobre
martedì 27 maggio 2003
inviato da
Redazione
Il boicottaggio contro Mediaset: Scopo del boicottaggio è di farne calare cospicuamente le vendite così da rendere la pubblicità su Mediaset controproducente.
martedì 14 ottobre 2008
inviato da
Emanuele G.
Il presidente azero, Ilham Aliev Ilham Aliev è il prevedibile vincitore delle presidenziali di domani in Azerbaijan. L’unica incognita è la percentuale di elettori che si presenterà alle urne
di Boyukaga Agayev*, Baku, per IWPR, 2 ottobre 2008 (titolo originale: “Azerbaijan’s Underwhelming Election ”)
Traduzione per Osservatorio Caucaso: Carlo Dall’Asta
Data di pubblicazione: 14.10.2008
Link diretto
martedì 27 maggio 2003
inviato da
Redazione
Girodivite aderisce dal 1994 al boicottaggio contro la Nestlè. Riportiamo alcuni documenti.
martedì 27 maggio 2003
inviato da
Redazione
"la guerra che la compagnia ha scatenato contro l’ecosistema della regione del Delta sarà prima o poi giudicata e che i crimini di questa guerra saranno debitamente puniti. Così come saranno puniti i crimini compiuti dalla compagnia nella guerra diretta contro il popolo Ogoni"
martedì 27 maggio 2003
inviato da
Redazione
Una campagna di ATTAC contro la multinazionale Danone
martedì 27 maggio 2003
inviato da
Redazione
La mobilitazione del movimento pacifista contro la guerra sbagliata di Israele in Palestina. Anche Catania ha promosso il boicottaggio dei movimenti pacifisti contro i prodotti israeliani. Due documenti.
mercoledì 2 marzo 2005
sabato 18 giugno 2005
inviato da
Redazione
Una Nota di Maurizio Morabito - Fiepet Confesercenti, sulla vicenda dello sciopero dei buoni pasto indetta dalla Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi)
giovedì 16 marzo 2006
inviato da
Piero Buscemi
Ci siamo fatti volentieri in 4 per assaggiare le golosità al cioccolato modicane. E non solo.
lunedì 13 marzo 2006
inviato da
Riccardo Orioles
Mi piacerebbe parlare bene della destra, sportivamente: ma come si fa?
Un presidente ormai clinico, che a volte dice di essere Gesù Cristo e
a volte Napoleone...
mercoledì 24 maggio 2006
inviato da
titty
La sfiducia nelle istituzioni, nei valori, nelle persone e nella società è così dilagante che quasi tutti sono diventati pessimisti, vedendo il futuro nero come il petrolio ...
giovedì 15 giugno 2006
inviato da
paskal007r
Che ci fanno assieme Prodi, Gianni e Umberto Agnelli, John Elkann, Emma Bonino, Mario Draghi, Mario Monti, Tronchetti Provera, Padoa Schioppa, Walter Veltroni...?
lunedì 24 luglio 2006
inviato da
pietro g. serra
“In casi come questi, quali che siano le responsabilità israeliane nelle continue convulsioni della regione, non si può stare che dalla parte di Israele”. In questa apodittica sentenza, riassume l’impostazione con cui la quasi totalità dei mezzi d’informazione italiani ha affrontato la nuova guerra...
domenica 17 dicembre 2006
inviato da
Redazione Sherazade
Il genocidio degli Armeni, storia e cultura di un popolo
mercoledì 7 marzo 2007
inviato da
Thierry Abdon AVI
Jacques Chirac ha appena dato il suo addio al continente africano il 15 ed il 16 febbraio scorso, in occasione del 24° vertice Africa - Francia di Cannes...
domenica 12 agosto 2007
inviato da
Letizia Tassinari
Come si può fare festa nel luogo in cui sei mesi fa è morto un giovane di 23 anni - Joubert Tomphson - per mancanza di sicurezza cadendo da un ponteggio?
sabato 21 luglio 2007
inviato da
Lucio Garofalo
"L’attuale situazione di guerra civile in Palestina è il risultato di un astuto complotto internazionale, ordito dai sionisti di Tel Aviv e dai loro soci di Washington ..."
venerdì 3 agosto 2007
inviato da
Emanuele G.
Premessa:
Con il presente articolo, il nostro Centro Studi sull’Europa dell’Est inizia una collaborazione con l’Osservatorio sui Balcani pubblicando un interessante articolo sulla Serbia a firma di Aleksandar Vasovic. Questo articolo è stato pubblicato il due di agosto nel sito dell’Osservatorio sui Balcani.
Abstract:
Collaborare con la Russia sulla questione del Kosovo non è stato un errore. Anzi. Ma allontanarsi dall’Ue lo sarebbe. Un’intervista a Oliver Ivanovic, uno dei principali leader della comunità serba del Kosovo.
Di Aleksandar Vasovic - BIRN (Tit. Originale ’’Ivanovic: Serbia will not become a Soviet republic’’, pubblicato il 30 luglio 2007)
Tra i comunicati stampa
/B_breves>