n. 438 - N’to paìsi di l’orbi, ku havi un okkiu fa u sinnaku (17 novembre 2010)


- Ricorsi 17 novembre 2010 - Inviato da Piero Buscemi

Una diatriba mai risolta assegna alla Sicilia la nascita anche della lingua italiana, ma di questo a Firenze non tutti sono d’accordo, preferendo attribuire al fiorentino l’ufficialità e lasciando ai siciliani la nascita della poesia con la Scuola Siciliana del XII secolo.

- Uranio impoverito: un caso al Versilia 17 novembre 2010 - Inviato da Letizia Tassinari

Che l’uranio impoverito sia cancerogeno è cosa nota: “E’ stato riconosciuto anche dallo Iarc, l’agenzia internazionale di ricerca sul cancro

- Ucciso in Canada l’anziano padrino del Ponte di Messina 17 novembre 2010 - Inviato da Antonio Mazzeo

La caduta degli dei. The Sixth Family, la “Sesta Famiglia”, i Rizzuto di Montreal, prima gregari poi costola canadese dei potentissimi clan italo-americani dei Gambino-Bonanno.

- Ridotta la sospensione a Feltri 17 novembre 2010 - Inviato da Adriano Todaro

La vicenda paradossale di un giornalista fortunato. Solidarietà pelosa e ruolo dell’Ordine dei Giornalisti. Si può distruggere una persona e non pagare mai grazie ai cinque gradi di giudizio

- Mobbing: il ruolo della Giustizia 17 novembre 2010 - Inviato da giovanni d’agata

Mobbing: quando la Giustizia potrebbe alleviare il dolore e le sofferenze del lavoratore mobbizzato. Il caso emblematico dell’ing. Elisabetta Ferrante

- Siamo tutti collaboratori 17 novembre 2010 - Inviato da Emanuele G.

L’uso di determinate parole rivela lo spirito dei tempi.

Info Girodivite
:.: Collabora
Potete partecipare alla vita di Girodivite! Avrete la possibilità di proporre i vostri articoli iscrivendovi attraverso il form in basso. Riceverete immediatamente una email che vi indicherà il codice d'accesso allo spazio amministrativo-redazionale del sito.

Registrati al sito

L'area riservata di questo sito è accessibile unicamente agli utenti registrati. Una volta iscritto, potrai consultare gli articoli in corso di redazione, proporre nuovi articoli e partecipare a tutti i forum.

Dati personali

Indica qui nome e indirizzo email. L'ID personale ti verrà recapitato tramite email a breve.

:.: Articoli più recenti
Girodivite - Segnali dalle città invisibili è on-line dal 1994. Quotidiano telematico e cartaceo, registrazione presso il tribunale di Catania n.13/2004 del 14/05/2004. Redazione: via Antonino di Sangiuliano 147 - 95131 Catania. Contatti: giro@girodivite.it (mail max 200kb) ::: Puoi syndacare le nostre notizie attraverso il file backend.php3 (XML RSS 1.0 format). Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto le licenze Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike, che tutelano la possibilità di ripubblicarli, previa autorizzazione per fini commerciali. Motore del sito SPIP 1.9.