n. 305 - "Ku avi tanti figghi, i sistema tutti; ku avi ’nfigghiu sulu, lu ruvina" (19 febbraio 2008)

Girodivite n. 305 - "Ku avi tanti figghi, i sistema tutti; ku avi ’nfigghiu sulu, lu ruvina" (Chi ha tanti figli, li sistema tutti; chi ne ha uno solo, lo rovina)

di Redazione - martedì 19 febbraio 2008 - 2495 letture


- La questione della legalità in Italia: il contributo di Veltri 19 febbraio 2008 - Inviato da Manuel Antonini

Dati alla mano, oltre il 40% della ricchezza nazionale non rientra nelle statistiche ufficiali del bilancio statale e nei piani del fisco. Un grande buco nero che supera la media europea, attestata al 20% del prodotto interno lordo.

- Superare la legge Biagi 19 febbraio 2008 - Inviato da Giuseppe Artino Innaria

Il mondo imprenditoriale reclama da tempo una disciplina del lavoro più flessibile, che venga incontro alle esigenze delle aziende. Si sostiene che contratti meno rigidi favoriscono l’occupazione, perché incentivano l’impresa ad assumere i lavoratori che le occorrono in una determinata congiuntura, senza il freno costituito dal doverne sopportare l’onere una volta mutata la fase economica.

- “Smantellamento” di un traffico di reni nei pressi di Nuova Delhi 19 febbraio 2008 - Inviato da Thierry Abdon AVI

La casa aveva una specialità soltanto: i trapianti di reni. Organi prelevati con o senza il loro consenso a poveri operai che lavoravano alla giornata, per essere poi trapiantati su pazienti ricchi, generalmente venuti dall’estero. Un affare tanto abietto quanto remunerativo e presentato come il più grande traffico di organi mai smantellato in India, che coinvolge decine di medici.

- Dissesto degli enti locali – un grave problema 19 febbraio 2008 - Inviato da Emanuele G.

Comuni e province sono sempre più in serie difficoltà finanziarie e rischiano il dissesto. Ecco una breve guida all’argomento

- E Silvana si candida a sindaco di Catania 19 febbraio 2008 - Inviato da Valerio Contarino

L’assessore Grasso pronta per "Volare, e con me la Sicilia e Catania torneranno a volare in alto"

- La memoria, i lager ed i paraocchi 19 febbraio 2008 - Inviato da paskal007r

La memoria serve perchè sbagliando si impara, è proprio in virtù del ricordare l’errore per non ripeterlo che una società può essere migliore.

- Femminismo e femminilizzazione nella scuola italiana 19 febbraio 2008 - Inviato da Lucio Garofalo

Non c’è dubbio che numerosi segnali anche recenti indicano in modo inequivocabile come, malgrado la presenza femminile nei diversi settori lavorativi della nostra società sia in netto aumento, quando si tratta di ruoli decisionali, l’uguaglianza tra i sessi sembra essere un traguardo ancora distante.

- I Negramaro fanno tappa a Ragusa

19 febbraio 2008 - Inviato da Alberto Zacco

Giuliano ha la grande dote di far sentire il pubblico come parte dello show,riuscendolo a coinvorgelo anche quando la canzone si conosce un po’ meno.

- Caos calmo di Antonello Grimaldi

Recensione di Caos calmo, il film di Antonello Grimaldi uscito l’8 febbraio . Tratto dal romanzo di Sandro Veronesi, è in concorso alla 58ma edizione del Festival del Cinema di Berlino.

martedì 19 febbraio 2008, di Donatella Guarino


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica