Sei all'interno di >> Flash |

Persone: Suzanne Somers, attrice

di Redazione - lunedì 16 ottobre 2023 - 644 letture

Suzanne Somers, la star di popolari sitcom come Tre Cuori in Affitto è morta il 15 ottobre 2023 a 76 anni nella sua casa di Palm Springs in California dopo una battaglia ultraventennale contro il cancro. Oggi sarebbe stato il suo 77esimo compleanno. "Era circondata dal marito Alan, il figlio Bruce e la famiglia più stretta, venuta per festeggiarla. Hanno invece celebrato la sua vita straordinaria", ha detto il portavoce R. Coury Hay. Suzanne era diventata famosa negli anni Settanta con la parte della bionda svampita in Tre Cuori in Affitto da cui era stata poi licenziata quando aveva chiesto di essere pagata come i colleghi maschi.

JPEG - 40.6 Kb
Suzanne Somers

Da lì aveva costruito un impero basato sul wellness lanciando tra l’altro un attrezzo ginnico battezzato ThighMaster per ottenere cosce d’acciaio di cui lei stessa fece da testimonial. Tre Cuori in Affitto aveva debuttato nel 1977: la storia di due ragazze che dividono un appartamento e che accettano un uomo come terzo inquilino: quando il padrone di casa obietta perché un uomo single abitava con ragazze non sposate, il gruppo finge che lui sia gay. Arrivata alla quinta stagione, la serie era diventata una delle più popolari sulla tv americana.

Poi cominciarono a far notizia i negoziati contrattuali della Somers che nel 1982 pretese un aumento di 20mila dollari ad episodio, da 30 a 50mila dollari, e venne alla fine licenziata. Il debutto al cinema era stato nel 1973 con una piccolissima parte in American Graffiti: la Somers mormora "Ti amo" a una delle star, Richard Dreyfuss. Per quel film, Suzanne non ebbe crediti e alla fine della pellicola venne indicata solo come "Bionda su una T-Bird": la scena catturò l’attenzione del comico della notte Johnny Carson che la invitò a partecipare a una puntata del Tonight Show presentandola come "la misteriosa bionda sulla Thinderbird".


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -