Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Jacinto Canek in tour nell’est Europa: in Slovenia le prime due date

di CinicoPress - mercoledì 23 aprile 2008 - 1944 letture

24 aprile@Channel Zero – Ljubljana – Slovenia
25 aprile@Pri rdeci ostrigi - Skofja Loka – Slovenia

www.jacintocanek.com
www.myspace.com/jacintocanek

Entra nel vivo il tour dei Jacinto Canek che ha già segnato appuntamenti importanti tra cui l’apertura del tour italiano dei Kultur Shock (da Seattle). Il 24 e il 25 aprile le prime due date nell’est Europa. Nei prossimi mesi molti appuntamenti nei principali festival italiani ed esteri.

[Hasinto Canèk]
“E’ la giusta pronuncia del nome della band veronese, in lizza per ammodernare l’hardcore italiano”, [cit. intervista Rockstar] attingendo dalle tradizioni popolari europee per ricontestualizzarle in un genere tutto nuovo non riconducibile alla musica di altri. Quest’aria di novità ha conquistato anche Margarita Jimeno (regista americana che ha recentemente girato un documentario sui Gogol Bordello) con la quale i “Giacinto” hanno realizzato il primo VideoClip, “Mio Nonno”, in uscita ufficiale proprio in questi giorni.

‘I Jacinto sono un altro prodotto del disagio politico e sociale italiano, ma almeno questa situazione incancrenita porta alla realizzazione di ottima musica, la sofferenza (anche solo mentale) porta a grandi riflessioni, a bruciare tutto per costruire nuovamente. Nei testi di “Banditi” si respira quest’aria: “Anche se non c’è il sermone politico non significa che non ci sia la coscienza” [Estratto dall’intervista rilasciata a RockStar].


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -