Sei all'interno di >> Eventi in giro |

DOPPIO APPUNTAMENTO CON GLI ULTIMAVERA

di CinicoPress - venerdì 27 giugno 2008 - 1510 letture

Due giorni con il rock d’autore tra Alatri e Sava

ALATRI DAL VIVO,
Alatri, 27 giugno, ore 20.00

SALOTTO MUZIKA con Marco Parente
Sava (Taranto), 28 giugno, ore 22.00

www.myspace.com/ultimavera

Il tour degli Ultimavera continua senza sosta.
Dopo il successo dei concerti di Gioiosa Jonica e Trapani, gli artisti della CinicoDisincanto regalano al pubblico altri due imperdibili appuntamenti di musica ”immaginifica”.

Il 27 giugno saranno ospiti di “Alatri dal vivo”, festival “Interattivo di Suoni Tendenze e Immagini” giunto alla decima edizione. Nella cornice del centro storico di Alatri, cittadella in provincia di Frosinone, verrà creato un percorso interattivo con l’installazione di tre palchi, sui quali si alterneranno, sin dal pomeriggio e per due giorni, oltre quaranta band emergenti provenienti da tutta Italia, nonché big de< calibro di Bugo e Giuliano Palma. Una kermesse canora di grande spessore, ed un’occasione emotivamente importante per la band “Cinica”, che dopo numerose trasferte gioca finalmente “in casa”.

Il 28 giugno suoneranno a Sava (TA), protagonisti, insieme a Marco Parente, del Salotto Muzika, rassegna di musica cantautorale organizzata dalla label La Fabbrica.
Nell’ambito di Notte D’Arte, in uno spazio ricavato nell’atrio del Palazzo Comunale e dedicato alla realizzazione di spettacoli teatrali e di danza, proiezione di film, esposizioni e concerti, verrà realizzato un incontro intimo, quasi privato, finalizzato a creare un rapporto di familiarità e dialogicità con il pubblico.
Gli Ultimavera si esibiranno in questa suggestiva cornice dividendo il palco con Parente, uno dei cantautori più eclettici e stravaganti della scena musicale italiana dell’ultimo decennio, ai più noto per la sua caparbia sperimentazione sulle possibilità poetiche della canzone. Il compagno ideale per artisti amanti della sperimentazione coraggiosa e poco accondiscendente, da sempre impegnati nella strenua ricerca di originalità e qualità, soprattutto fautori di un’affascinante convergenza di ritmi pulsanti e testi colti ed intelligenti, mai banali o superficiali.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -