la Bibliotheca dei libri ritrovati
 
 

Alicia Giménez-Bartlett: Riti di morte

Collana La memoria
Pagine 350
Prezzo Euro 10,50
Codice 88 389 1780 9

La prima avventura dell’ispettrice Petra Delicado e del suo vice Fermin Garzon i due investigatori che il lettore ha conosciuto con Giorno da cani, Messaggeri dell’oscurità e Morti di carta.
Petra lavora al Servizio documentazione di un commissariato di Barcellona. Fino al giorno in cui le viene assegnata una indagine e un viceispettore, Firmìn Garzon, vedovo, cinquantenne, ma autentico poliziotto di strada. Da questo momento Petra abbandona la scrivania e inizia il sodalizio che vedrà i protagonisti risolvere tanti casi.
La vicenda di Riti di morte ruota attorno a degli stupri che si consumano a tarda sera contro giovani donne. Caratteristica comune: le vittime vengono “marchiate” con una sorta di tatuaggio a forma di fiore.
Un’ispettrice passionale con una rudezza d’altri tempi. Ha scritto Cesare Cases a proposito di Alicia Gimenez Bartlett: “ci fa piacere che il giallo, considerato finora appannaggio dell’area anglosassone, si sia insediato saldamente in quella mediterranea nella sua forma più autentica senza cessare di aspirare a una forma superiore”.

Alicia Giménez Bartlett, scrittrice nata e residente a Barcellona, molto nota in Spagna grazie al personaggio della investigatrice Petra Delicado, al centro dei suoi romanzi polizieschi, passati anche sugli schermi televisivi. Le altre indagini di Petra Delicado pubblicate da questa casa editrice sono: Giorno da cani, Messaggeri dell’oscurità e Morti di carta, tutte nella collana La memoria.

 

 
 
 

 

[Up] Inizio pagina | [Send] Invia la pagina a un amico | [Print] Stampa la pagina | [Email] Manda una email | [Indietro]
Inizio pagina © Bancarella, 1999-2003. - E-mail: bancarella@girodivite.it