n. 439 - Muru basciu, u passanu tutti (24 novembre 2010)

Girodivite n. 439 - "Muru basciu, u passanu tutti" (Quando il muro è basso, tutti riescono a scavalcarlo)

di Redazione - mercoledì 24 novembre 2010 - 3451 letture


- Solidarietà a Giovanni Impastato e Umberto Santino 24 novembre 2010 - Inviato da alessio

La querela dell’Einaudi, una volta gloriosa casa editrice, riporta alla mente i fatti del 2004, allorquando l’avvocato di Tano Badalamenti querelò Giovanni Impastato per aver dichiarato al Maurizio Costanzo Show che chi sosteneva che Peppino fosse un terrorista-suicida era un imbecille.

- A 30 anni dal sisma del 1980: analisi e provocazioni corsare 24 novembre 2010 - Inviato da Lucio Garofalo

Fu in effetti il più catastrofico cataclisma che ha investito il Sud nel secondo dopoguerra, un immane disastro provocato non solo dalla furia degli elementi naturali, bensì pure da fattori di ordine storico, economico ed antropico culturale.

- Scusaci Mohammed, abbiamo un governo vigliacco 24 novembre 2010 - Inviato da Adriano Todaro

Rimandato in Egitto l’animatore della solidarietà nei confronti dei cittadini stranieri arrampicati sulla gru a Brescia. La sua unica colpa era quella di non aver in tasca un pezzo di carta. Ma anche di essersi ribellato. E questo, gli omuncoli del governo non potevano tollerarlo

- Noi siamo angeli 24 novembre 2010 - Inviato da Enzo Maddaloni

Ecco ora “io sono” più cosciente anche di questo mio “se” che cerca di andare verso, il non pensare ma intuire e percepire sono i sensi che l’uomo dovrà sviluppare meglio nel nuovo millennio.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -