n. 310 - "Sarva ’a pezza, ppi kuannu veni ’u pertusu" (26 marzo 2008)

Girodivite n. 310 - "Sarva ’a pezza, ppi kuannu veni ’u pertusu" (Metti da parte la toppa, in attesa che si presenti la falla)

di Redazione - mercoledì 26 marzo 2008 - 2609 letture

Sicilia, il fastidio di certe difese 26 marzo 2008 - Inviato da Antonio Carollo

La logica rovesciata dei padroni delle clientele politiche. Il perverso rapporto politica-elettorato, che ha avuto il massimo sviluppo nell’era democristiana, ancora oggi caratterizza il costume politico siciliano.

"Cinque anni di troppo": Amnesty International chiede al nuovo governo cubano di rilasciare i dissidenti in carcere 26 marzo 2008 - Inviato da massimo oriti

A cinque anni dalla piu’ ampia repressione contro gli oppositori politici a Cuba, Amnesty International ha chiesto alle nuove autorita’ dell’isola di rilasciare immediatamente i 58 dissidenti ancora in carcere.

Lunga intervista all’avvocato Papandrea sulla legge 40 e la sentenza del Tar del Lazio 26 marzo 2008 - Inviato da Emanuele G.

Per fortuna che in Italia esiste un forte e radicato associazionismo di base che supporta, non di poco e in maniera essenziale, la crescita morale e giuridica del nostro paese. Un esempio su tutti è rappresentato dalla meritoria attività svolta dall’Associazione Culturale Hera

I Padroni della Notte

Un film di James Gray. Con Joaquin Phoenix, Eva Mendes, Robert Duvall, Tony Musante e Mark Wahlberg.

mercoledì 26 marzo 2008, di Antonio Cavallaro

Narda Fattori e lo stupore antico della parola

"Uccidi il padre e la madre/e che il sacrificio si compia senz’ara/alla fiamma che arde fatua/di sordo rancore immemore".

mercoledì 26 marzo 2008, di Matteo Veronesi

La Poesia come antidoto all’alienazione: nota per Giselda Pontesilli

E la via di fuga dal sistema alienante ed oppressivo dell’istruzione mercificata e massificata è offerta, paradossalmente, dal commercio - dalla "vita ruvida concreta / del buon mercante inteso alla moneta"

mercoledì 26 marzo 2008, di Matteo Veronesi


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -