Sei all'interno di >> :.: Dossier | Il caso Kirby |

La truffa sorride

di vane - giovedì 29 settembre 2011 - 28015 letture

Anche sono cascata nella truffa kirby. Una sera sono stata contattata da una società che cercava personale e dato che cercavo lavoro ho accettato di fare un colloquio durante il quale la responsabile mi ha detto che si trattava di un incarico manageriale senza però entrare nei dettagli, a fine colloquio mi ha detto che se il mio profilo sarebbe stato idoneo mi avrebbero richiamato loro. Dopo 2 giorni mi richiamano per fissare il secondo colloquio e ovviamente ci vado, supero anche il secondo colloquio e la responsabile mi dice che potrò partecipare a un corso gratuito di 3 giorni (che diventeranno 5), allora mi consegna un foglio dicendomi tante belle parole del tipo: "sei stata selezionata tra pochi", "è un corso riservato ai migliori" ecc. ecc., al memento mi è sembrato fantastico allora la settimana dopo inizio il corso arrivo e sembra un bel posto musica allegra, pareti colorate erano praticamente tutti miei "amici" il primo giorno di corso è tutta teoria ed è in quel momento che scopro che quello che avrei dovuto fare sarebbe stato l’opposto di quello che mi avevano detto al colloquio cioè un lavoro manageriale. Il lavoro consisteva nell’andare casa per casa a mostrare alle persone il kirby, 4.300 euro di aspirapoleve (ottimo prodotto ma che sicuramente vale molto meno). Supero il primo giorno di corso, il secondo e arrivo al terzo: fare le dimostrazioni a casa di amici e parenti, se ne facevi 10 erano 150 euro e se vendevi 4 kirby uno te lo regalavano (impossibile venderne 4 in 3 giorni) faccio 5 dimostrazioni e il lunedi inizio affiancata a un altro dealer dopo 2 giorni ho dovuto mollare. In sostanza dodici o più ore al giorno di lavoro enza contratto e con un fisso che in realtà non esiste. Io scrivendo questo spero che nessun altro ci possa cascare perchè loro ti trattano come se fossi la persona più in gamba al mondo ma in tealtà stanno solo cercando di abbindolarti con un FALSO sorriso.

Vane


- Ci sono 6 contributi al forum. - Policy sui Forum -
la truffa sorride
2 luglio 2008

vane dove hai lavorato? specifica pls...i primi dieci appuntamenti fatti dai parenti e amici sono semplicemente degli allenamenti al di fuori del contratto per provare il lavoro poi si parte col CONTRATTO VERO E PRORPIO questo accade in tutta italia...io in 3 giorni facendo 10 dimostrazioni ne ho venduti 5 ho fatto tanti sacricici tanti ma... sono ancora vivo e vegeto... avrai altre doti sicuramente ma il kirby non era semplicenmmnete la tua strada.. ci vuole tanto a riconoscerlo? nuccio.
Kirby la truffa sorride
10 luglio 2008, di : Stellina

Kirby, una vera e propria presa in giro. Una sera fui contattata per un colloquio di lavoro con mansioni non molto chiaramente descritte, ma si parlava di nuove aperture di uffici e negozi in Milano, quindi si formava personale per vari ruoli, un po’ scettica ma incuriosita ho accettato, dopo il primo colloquio molto vago e veloce il giorno successivo mi ricontattano per un secondo colloquio... stessa cosa.... poi inizia il corso di formazione, 3 ore di giri di parole inutili per confondere il vero fine, promettendo chissa’ quali guadagni e carriera.... Tutte cazzate, alla fine se non facessero cosi nessuno a parte qualche disperato senza lavoro si presenterebbe a quel colloquio. Alla fine vogliono farti vendere un’aspirapolvere che costa Euro:4.500 sicuramente buono ma ne vale al massimo la meta’.... nessun contratto ne fisso mensile, appuntamenti inizialmente creati da loro poi ti devi arrangiare... oltre al tempo e benzina persi... Una vera fregatura!! ATTEZIONE A CHI VIENE CONTATTATO dalla filiale AM di via Gian battista stucchi N.66/20 di Monza
la truffa sorride
4 agosto 2008, di : NunziaAv

Ciao a tutti... Ho 20 anni e anche io come molti di voi ho lavorato x un’agenzia Kirby. In oltre ho letto un messaggio che hanno lasciato la titolare dell’ufficio nel quale ho lavorato e il marito (ringraziano la the best project di To e Lorenzo Bracciano), questi due "signori", se così si può chiamarli, hanno sì aperto il loro ufficio (ad Avellino), ma hanno anche "fregato" un mucchio di persone, clienti e dipendenti. Io ho lavorato là x circa 3 mesi e di questi mesi me ne è stato pagato uno, come me le altre ragazze che lavoravano lì. Ero inizialmente una semplice centralinista, dovevo fare 4 ore al giorno per 11.50 euro, ma facevo 6 ore, e non mi è stato pagato tutto. Poi hanno deciso di farmi salire di grado definendomi "LA CAPO-TELEFONISTA", e dal quel giorno la situazione è peggiorata, facevo 6 ore di seguito dalle 9:00 alle 15:00 o dalle 14:30 alle 20:30, mi spettavano 400 euro di fisso più le provvigioni, ma nei mesi che sono stata la C.T. della situazione non ho avuto nè 400 euro nè le cosidette provvigioni. Vorrei avvertire chiunque viene contattato dalla N.L. di Avellino che è solo una grande sola, e la "signora" dei miei stivali non paga nessuno, e frega anche i clienti. A presto.
la truffa sorride
22 agosto 2008, di : Techedge

Cavolo, dopo anni anni ed anni, c’è gente che ci casca ancora...pensavo che la storia kirby fosse terminata da tempo... Okkio pure ad herbalife (questa ha sempre lo stesso nome) che molti conosceranno...stesso sistema, prodotto inutile (tutta coercizione mentale, le cose vendute nei supermercati sono uguali e costano 1/10) e tempo perso. Comunque una signora che ricordo da bambino provò a vendere il kirby ai miei genitori, l’ho ritrovata dopo 15 anni circa a vendere herbalife...questi gira e rigira cambiano prodotto per rinnovarsi, ma sono sempre gli stessi truffatori.
la truffa sorride
25 agosto 2008, di : stefano

il kirby con l herbalife nno c entra prorpio niente...ma niente e te lo dice uno che non ha il cervello lavato..tranquillo techedge
la truffa sorride
12 settembre 2008, di : resnoces

…arriva la telefonata a casa (Bologna): “qualcuno in famiglia cerca lavoro ?” (e già qui mi insospettisco: con l’aria che tira …). Lasciano il nome “drive tech” e un recapito telefonico. Per abitudine faccio una rapida verifica. Prima sorpresa: a quel numero di telefono fanno capo due società, la “drive tech” e la “kirby bologna”, che hanno anche lo stesso indirizzo. Della prima non ricavo altro, ma della seconda c’è il richiamo ad un sito. Lo apro e trovo solo la mappa per arrivarci, nessuna info societaria (provare per credere http://www.kirby-bologna.com/ ). Naturale a questo punto fare una ricerca su Internet, e cosa ti trovo… una moltitudine di lettere a vari forum sulla kirby….mi torna alla mente la battuta che ha usato recentemente Barak Obama riguardante i maiali con/senza rossetto….. All’erta ragazzi !
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Ultimi messaggi pubblicati nei forum
Settembre 2008:
la truffa sorride
Agosto 2008:
la truffa sorride
Agosto 2008:
la truffa sorride
Agosto 2008:
la truffa sorride
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica