segnali dalle città invisibili
 

Giro95 Movimento
Per la difesa della memoria in rete

Venerdi 20 settembre dalle ore 21:30 presso l'Sms di Rifredi (pressi Piazza Dalmazia) - Firenze
serata di dibattito sul ruolo della memoria in Rete
Caradonna noto "mazziere fascista" chiede in nome di un inedito diritto all'oblio di rimuovere il suo passato dalle pagine su Internet all'indirizzo http://www.ecn.org/inr/caradonna/destra/destra13.htm,
oltre ad un altissimo risarcimento economico per la presunta diffamazione subita.
il 24 settembre 2002 si terrà la terza udienza della causa Caradonna - Isole nella rete.
Isole nella rete è l'associazione che da anni da spazio su Internet a centinaia di collettivi e movimenti che siano caratterizzati nel loro operare dall'antifascismo, antirazzismo , antisessismo.
Stragi di Stato, pubblicato in Internet all'indirizzo http://strano.net/stragi/, è il tentativo di ricostruire una memoria collettiva che rischia di scomparire o di essere appannaggio di pochi relativa alle vicende italiane inerenti ad attivita' dei servizi segreti, stragi, trame nere, interdipendenza fra mafia, stato e potere economico, tentativi di colpo di stato, relazioni fra logge massoniche e poteri dello stato, ingerenze dei servizi segreti occidentali nella politica italiana, attivita' dei gruppi fascisti e nazisti dal 1942 ad oggi.

Rivendichiamo il diritto alla memoria!
Rivendichiamo il diritto a poter costruire informazione utilizzando la rete telematica Internet!
L'informazione e la memoria ufficiali ed istituzionali sono sempre piu' omologate e gestite nella loro quasi totalita' da un pugno di grandi agenzie e potentati massmediatici.
Si moltiplicano pero' nel frattempo, soprattutto attraverso Internet, iniziative tese a ricostruire memoria e informazione fuori dal coro. Tali esperienze, che garantiscono una molteplicita' di fonti informative, che ci fanno sperare in uno sviluppo di una coscienza collettiva non omologata subiscono oggi continui attacchi.
Per queste ragioni vogliamo moltiplicare gli sforzi per far conoscere, sostenere e difendere tali iniziative.
alcun* compagn* di Firenze dei collettivi:
Isole nella Rete ~ http://www.ecn.org
Strano Network ~ http://strano.net
Inventati ~ http://www.inventati.org

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]