Via il Reddito di cittadinanza a 15mila famiglie del Lazio
Solo a Roma perderanno il sostegno 175mila persone, secondo gli animatori di "Ci vuole un reddito" che l’1 agosto 2023 scendono in piazza per protesta
Anche alle 15mila famiglie del Lazio, oltre 12mila soltanto a Roma, la comunicazione dell’Inps è arrivata con un Sms dove si legge "domanda di reddito di cittadinanza sospesa in attesa di eventuale presa in carico dei servizi sociali”. Un messaggio che ha indotto molti cittadini a rivolgersi presso gli sportelli del segretariato sociale dei vari municipi.
Già da questa mattina sono centinaia le telefonate di persone preoccupate e disorientate in cerca di informazioni, creando non pochi problemi ai centralini dell’Ufficio relazioni col pubblico, anche a causa del numero ridotto di assistenti sociali per il periodo di ferie.
E come in altre parti d’Italia, anche nella Capitale è in programma per il primo agosto 2023, una protesta in concomitanza con la data di sospensione del sussidio, per i molti che hanno perso il beneficio. In piazza davanti alla sede romana dell’Inps di via Nizza ci saranno gli animatori della campagna “Ci vuole un reddito”, secondo cui circa la metà delle persone seguite in città da queste realtà associative, sindacali e sociali perderanno il sostegno, vale a dire solo a Roma 175mila cittadini.
fonte: RaiNews.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -