Unisciti alla maratona per le foreste su Twitch!
Due streamer, una missione: salvare le foreste
Dal 26 novembre al 20 dicembre ti aspettiamo per la nostra maratona di gaming solidale! Gli streamer Kurolily e Terenas ti coinvolgeranno in una sfida entusiasmante: salvare le foreste dalla distruzione. La loro energia e la tua partecipazione saranno il motore che diffonderà la consapevolezza sul problema della deforestazione e che ci aiuterà a raccogliere fondi a sostegno della Campagna “Salviamo le foreste”, dedicata proprio alla difesa di questi preziosi ecosistemi.
Come seguire le dirette
Quando
Dal 26 novembre al 20 dicembre
Terenas
26 e 28 novembre
3, 5,10,12,18, 20 dicembre
Kurolily
27 e 29 novembre
4, 6, 11, 13, 17, 19 dicembre
Dove
Sui canali ufficiali Twitch di Kurolily e Terenas:
Kurolily
Terenas
Cosa faremo
2 live a settimana per 4 settimane, per divertirci insieme e raccogliere fondi a sostegno della Campagna natalizia di Greenpeace “Salviamo le foreste”
L’obiettivo della maratona solidale
Le foreste custodiscono specie uniche, regolano il ciclo dell’acqua, stabilizzano il clima e purificano l’aria. Sono il cuore del pianeta e proteggerle è essenziale per la vita e l’equilibrio della Terra. Eppure multinazionali senza scrupoli ogni giorno minacciano le foreste per il loro tornaconto: aree enormi, dal Sud America all’Europa, vengono disboscate per ricavare terreni da destinare a coltivazioni intensive e pascoli per il bestiame, o per diventare mobili a basso costo e cartone per imballaggi.
Solo nel luglio 2024, l’Amazzonia ha perso oltre 666 km² di superficie (un’area che equivale a quasi sette volte la città di Milano) e le foreste dei Carpazi, in Europa, perdono ogni giorno aree pari a cinque campi da calcio. Non possiamo più permettere che questo accada: è il momento di agire insieme e difendere il cuore verde del pianeta.
Cosa faremo con i fondi raccolti
I fondi ricavati da questa maratona solidale saranno destinati alla nostra Campagna “Salviamo le foreste” e ci aiuteranno a:
Fare pressione sui governi e le banche per fermare i finanziamenti alla deforestazione
Dare voce e sostegno ai diritti di popoli indigeni e comunità forestali tradizionali
Mobilitare il maggior numero di persone per impedire la distruzione delle foreste
Investigare e denunciare chi infrange le leggi e calpesta la natura
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -