Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Lavoro |

Una Pubblica Amministrazione più attrattiva

Forum PA, il 16 maggio Controforum USB per una Pubblica Amministrazione moderna, stabile, a piena occupazione e al servizio dei cittadini

di Redazione Lavoro - mercoledì 10 maggio 2023 - 1433 letture

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta sui canali web USB, su FB e su YouTube

Il 16 Maggio al Palazzo dei Congressi di Roma si inaugura il Forum PA alla presenza del ministro Zangrillo. Si discuterà di come rendere attrattiva la Pubblica Amministrazione per i futuri lavoratori.

In quella occasione USB vuole portare in piazza, con un Controforum PA, un’idea complessiva di rilancio della Pubblica Amministrazione fatta di stabilizzazioni dei precari, nuove assunzioni stabili, salari adeguati, rilancio della funzione sociale, garanzia dei diritti.

Dei concetti chiari e comprensibili, che stanno tornando al centro delle rivendicazioni dei lavoratori pubblici di ogni età e che sono al centro delle nostre iniziative e delle nostre assemblee, come quelle fatte insieme ai precari del PNRR in queste settimane.

Contro la retorica delle eccellenze e del "posto figo", rimettiamo le mani nella realtà e diamo voce al mondo del lavoro pubblico e alla platea di idonei delle graduatorie dei concorsi pubblici che da anni si organizzano anche attraverso comitati diffusi.

L’appuntamento è per le 9 del 16 maggio, in Piazza Kennedy (nei pressi del Palazzo dei Congressi), per raccontare e unire le storie e le richieste di chi si organizza intorno al progetto di USB.

JPEG - 55.9 Kb
PA più attrattiva

USB Pubblico Impiego


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -