Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento | ActionAid |

Tv: 100% Italia Special al fianco di ActionAid

Sky Italia dona ad ActionAid il montepremi vinto dalla squadra degli sportivi con Sara Simeoni, Daniele Adani e Nicola Ventola.

di ActionAid - mercoledì 5 aprile 2023 - 1114 letture

La Squadra degli Sportivi composta da Sara Simeoni, Daniele Adani e Nicola Ventola ha vinto la puntata di 100% Italia Special, il game show di TV8 condotto da Nicola Savino, che nella sua edizione prime time ha scelto la solidarietà. I tre concorrenti, vincitori del montepremi di 15.000€, hanno rinunciato al premio e Sky Italia ha donato la somma ad ActionAid, che da oltre 50 anni è in prima linea contro povertà e disuguaglianze sociali in Italia e nel Sud del mondo.

“Vogliamo dire grazie di cuore per aver scelto di essere al nostro fianco a Sky Italia e Nicola Savino, grazie anche a Sara Simeoni, Daniele Adani e Nicola Ventola per il loro gesto di generosità. Ogni donazione, dalla più grande alla più piccola, contribuisce al nostro lavoro in difesa delle comunità più vulnerabili, in Italia e nel mondo” afferma Laura Cozzi, Capo Dipartimento Acquisizione ActionAid Italia.

100% Italia Special, è il nuovo game show di TV8 prodotto da Banijay che sonda le opinioni e le abitudini degli italiani. Il gioco si basa sui sondaggi, con domande poste a un campione rappresentativo della popolazione italiana, chiamato a rispondere sugli argomenti più diversi, di volta in volta frivoli o più seri: costume, abitudini quotidiane, società, spettacolo e altro ancora. Componente fondamentale del nuovo grande gioco dei sondaggi è la presenza in studio delle 100 persone che compongono il campione, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, che rispecchiano perfettamente il paese per sesso, ceto sociale, istruzione etc, “Gli Italiani”. A sfidarsi nelle quattro puntate del prime time due squadre di talent.

ActionAid è una organizzazione internazionale presente in più di 40 paesi in tutto il mondo impegnata a costruire un mondo giusto, libero dalla povertà, dalle disuguaglianze. Sono oltre 120.000 i donatori che hanno scelto ActionAid per adottare a distanza un bambino, migliorando la sua vita e le condizioni della comunità in cui vive. Le attività dell’organizzazione sono sostenute da donazioni provenienti da famiglie, privati cittadini e aziende che vogliono migliorare il mondo attraverso l’adozione a distanza in Africa, Asia e America Latina. A beneficiare dell’intervento non sono solo i bambini, ma anche le loro famiglie e le comunità in cui vivono. Complessivamente, con il contributo dei suoi sostenitori, ActionAid aiuta oltre 5 milioni di persone. L’80% della donazione che si effettua per l’adozione a distanza viene destinato alla comunità dove vive il bambino con la sua famiglia per avviare o portare avanti programmi di sviluppo e progetti nei settori di competenza (istruzione, acqua, cibo, diritti dei bambini, delle donne, ecc.), mentre il restante 20% è utilizzato per le campagne di sensibilizzazione e per sostenere i costi, sia operativi sia di gestione, dell’organizzazione.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -