Tutti gli uomini della DC (a Lentini)

Il libro racconta la vicenda cinquantennale della DC di Lentini, dal suo sorgere, al suo sviluppo, alla sua eclissi, al suo dissolvimento.
- Copertina di Tutti gli uomini della DC di Lentini, di Ferdinando Leonzio
Sfilano davanti al lettori personaggi noti e meno noti, che furono tra i protagonisti della storia cittadina del secondo Novecento.
L’autore, pur dovendosi barcamenare, per necessità di cose, in una marea di nomi e di notizie, riesce a snellire il racconto adottando uno stile colloquiale e accattivante, senza tuttavia nulla concedere alla faciloneria e al pressapochismo, ma prestando, invece, un’attenzione particolare alla correttezza delle informazioni.
Il testo è arricchito da numerose note esplicative e da un pregevole corredo iconografico.
È completato dalla riedizione di alcune biografie di importanti esponenti della DC leontina.
Il libro è in vendita in formato ebook in tutti gli e-store italiani online, e in formato cartaceo con il sistema del print on demand.
L’autore
Il prof. Ferdinando Leonzio, laureato in giurisprudenza, insegnante in pensione, storico e saggista, è nato a Lentini il 2 gennaio 1939. Esponente del PSI, è stato consigliere e assessore della sua città. Tra i soci fondatori dell’Unione Sportiva Leontina, ne è stato anche il primo presidente. Ha scritto articoli, recensioni, prefazioni, rilasciato interviste e tenuto conferenze. I suoi libri sono attualmente pubblicati dalle edizioni ZeroBook.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -