Tutti al voto per le primarie del 14!

Lettera appello di Roberto De Benedictis per le primarie, basterà?
di Emanuele G. - giovedì 11 ottobre 2007 - 2804 letture

JPEG - 19.9 Kb
Per il Partito Democratico

Care amiche ed amici, vi trasmetto l’articolo sul voto del 14 ottobre per il Partito Democratico che è pubblicato sull’ultimo numero di Idea Solidale ([Idea Solidale->http://www.ideasolidale.it).

So bene quante e quali critiche suscitano sia il PD che, soparttutto, taluni aspetti della sua costituzione ma - a parte il fatto che dovremmo guardare anche agli elementi positivi e non solo quelli che ci appaiono negativi - il rischio di un vuoto politico che l’insuccesso delle "primarie" potrebbe accelerare è oggi, in Italia, più drammatico dell’avere un "pieno" difforme da quello che avremmo voluto.

E che tuttavia potremo contribuire a migliorare. Il clima del Paese è talmente degradato, gonfio di intolleranza ed egoismo, disorientato da atteggiamenti assolutamente irresponsabili, che un pessimo esordio del PD ridurrebbe drammaticamente non solo le sue prospettive ma quelle stesse del nostro Paese di superare l’attuale momento di crisi attraverso le sue forme democratiche.

Il PD da solo non è la soluzione ma intanto è una proposta concreta ed io non ne vedo altre, qui ed ora. Certamente la sua sconfitta renderebbe più improbabile ogni altra possibilità di uscire da questa crisi.

Per questo vi chiedo vivamente, anche più di quanto non abbia fatto in altre occasioni, di promuovere il voto presso i vostri amici e le persone a voi vicine.

E’ importante.

Un caro saluto a tutti.

Roberto De Benedictis


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -