Sei all'interno di >> :.: Culture | Arte |

Tre eventi da non perdere a Siracusa

La ninfa Aretusa torna a incantare gli spettatori nella splendida cornice della Grotta dei Cordari. Al Castello Maniace l’artista Davide Dall’Osso ha realizzato un’installazione di più di 70 sculture. Viaggio immersivo nella mitologia greca a Case Caruso

di Piero Buscemi - mercoledì 1 giugno 2022 - 4060 letture

La ninfa Aretusa torna a incantare gli spettatori nella splendida cornice della Grotta dei Cordari.
JPEG - 77.3 Kb
Il Mito di Aretusa

Tra giochi di luce e suggestioni sonore, grazie alla direzione artistica di Guglielmo Ferro, il mito di Aretusa tornerà a prendere vita con una performance artistica unica nel suo genere, che unisce teatro, musica, e animazioni 3d.

Dal 3 Giugno al 31 Luglio e dal 29 Agosto al 18 Settembre: venerdì, sabato e domenica

Dal 1° al 28 Agosto: tutti i giorni

Orari: 20.30-21.30 21.00-22.00 21.30-22.30 22.00-23.00

Quest’anno all’interno degli spazi espositivi del Castello Maniace l’artista Davide Dall’Osso ha realizzato un’installazione di più di 70 sculture attraverso la quale vuole raccontare della possibilità di un mondo in cui si attui l’uguaglianza di genere.
JPEG - 63.2 Kb
Davide Dall’Osso

Entrando nella sala Ipostila sentiamo risuonare voci di donne, è Aretusa che in sé accoglie Desdemona, Griselda e tutte le altre figure femminili della letteratura che, avendo ‘vissuto’ la violenza di genere, ci offrono una possibilità di cambiamento che possa portare attraverso ‘il vero all’amore’ ovvero ad un’uguaglianza di genere In un mondo “perfetto”.

Dal 4 giugno al 31 dicembre 2022

Un’immersione onirica, un crescendo di illusioni e proiezioni.

Un percorso in cui il visitatore non si lascia solo trasportare ma diventa il protagonista del viaggio. Dodici monete antiche, veri e propri capolavori appartenenti alle collezioni più prestigiose del mondo.

JPEG - 362.3 Kb
Argento Vivo

Scopri il nuovo viaggio immersivo nella mitologia greca a Case Caruso compreso nel biglietto del Parco Archeologico della Neapolis.

Dal 1 giugno al 31 ottobre 2022


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -