Trasferimento bloccato temporaneamente - Poste Italiane" (tentativo di phishing)

Trasferimento bloccato temporaneamente Poste Italiane ... in ambito informatico il phishing è una attività truffaldina che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed è utilizzata per ottenere l’accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto di identità mediante l’utilizzo delle comunicazioni elettroniche, soprattutto messaggi di posta elettronica fasulli o messaggi istantanei, ma anche contatti telefonici. Grazie a questi messaggi, l’utente è ingannato e portato a rivelare dati personali, come numero di conto corrente, numero di carta di credito, codici di identificazione, ecc.

ecco il messaggio...

di Giuseppe Castiglia - giovedì 8 novembre 2007 - 4179 letture

Gentile Cliente, Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 129 ricevuta il giorno 26/09/2007 da UFFICIO POSTALE 13.55 ROMA. L’accredito ? stato temporaneamente bloccato a causa delle fascie orarie, potr? ora essere verificato e successivamente accreditato sul suo conto postale:

Accedi al servizio accrediti di Poste.it e verifica le sue transazioni ? Sai che da oggi offriamo il doppio dei servizi? Vi offriamo solo servizi sicuri e di alta qualit?.

Cordiali saluti,

Poste Italiane

Promo offerte informatiche, prodotti Asus su: http://www.serviceupgrade.net


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica