Trasferimento bloccato temporaneamente - Poste Italiane" (tentativo di phishing)
Trasferimento bloccato temporaneamente Poste Italiane ... in ambito informatico il phishing è una attività truffaldina che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed è utilizzata per ottenere l’accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto di identità mediante l’utilizzo delle comunicazioni elettroniche, soprattutto messaggi di posta elettronica fasulli o messaggi istantanei, ma anche contatti telefonici. Grazie a questi messaggi, l’utente è ingannato e portato a rivelare dati personali, come numero di conto corrente, numero di carta di credito, codici di identificazione, ecc.
ecco il messaggio...
Gentile Cliente, Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 129 ricevuta il giorno 26/09/2007 da UFFICIO POSTALE 13.55 ROMA. L’accredito ? stato temporaneamente bloccato a causa delle fascie orarie, potr? ora essere verificato e successivamente accreditato sul suo conto postale:
Accedi al servizio accrediti di Poste.it e verifica le sue transazioni ? Sai che da oggi offriamo il doppio dei servizi? Vi offriamo solo servizi sicuri e di alta qualit?.
Cordiali saluti,
Poste Italiane
Promo offerte informatiche, prodotti Asus su: http://www.serviceupgrade.net
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -