Sei all'interno di >> :.: Culture | Arte |

The interim is mine - L’intervallo è mio

Mostra in corso alla Galleria Montevergini di Siracusa

di Donatella Guarino - giovedì 19 ottobre 2006 - 4649 letture

"The interim is mine – L’intervallo è mio" è il raffinato progetto inaugurato sabato scorso, 14 ottobre, alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea Montevergini di Siracusa.

Per la “Seconda giornata del Contemporaneo”, promossa da AMACI (Associazione dei Musei D’arte Contemporanea) con il sostegno della DARC (Direzione per l’Architettura e l’Arte Contemporanea del Ministero dei Beni Culturali) è partita una mostra che sarà aperta fino al 6 Gennaio (e che merita di essere visitata) e correlata ad essa l’evento The Last (frame) – performance all’ipogeo di piazza Duomo, presso la Sala Randone e in uno spazio della stessa Galleria Montevergini – che ha coinvolto artisti quali Sonia Brunelli, Snejanka Mihaylova, Aldo Fagà.

Curato da Salvatore Lacagnina, direttore della Galleria Montevergini, "The interim is mine – L’intervallo è mio" è dedicato a Rossana Maiorca ed è stato pensato da Mili Romano, artista e critica d’arte, che in occasione dell’inaugurazione ha affermato: “Questa mostra è nata da un grandissimo affetto per Rossana. E’ celebrata l’energia, il soffio vitale”.

Alessandra Andrini, Sabrina Mezzaqui, Jonathan Monk, Paolo Parisi, Roberta Piccioni, Mili Romano, Sabrina Torelli sono gli artisti che espongono. Le opere video – una proiezione e due installazioni – introducono in un percorso sulla natura e i suoi elementi vitali. Ma anche la concezione relativa del tempo e il senso di libertà è ciò che emerge. “L’usignolo”, “Una dias al giorno”, “La resistenza della natura”, sono alcuni titoli delle opere esposte che riescono ad emozionare e penetrano nei meandri più profondi di chi guarda, senza bisogno di essere esperti d’arte.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -