Terremoto di magnitudo 7,7 colpisce il Myanmar, con scosse avvertite nella vicina Thailandia
Venerdì la Birmania centrale è stata colpita da un potente terremoto di magnitudo 7,7 , secondo l’United States Geological Survey, con scosse avvertite in tutta la Thailandia e nelle vicine province cinesi .
• Un numero imprecisato di persone è rimasto intrappolato dopo il crollo di un grattacielo nella capitale thailandese Bangkok in seguito al terremoto, secondo le autorità thailandesi. Una persona è morta e altre 50 sono rimaste ferite nel crollo.
• Secondo l’USGS, circa 12 minuti dopo il sisma iniziale, il Myanmar è stato colpito da una forte scossa di assestamento di magnitudo 6,4.
• Il Myanmar non è equipaggiato per gestire un disastro di tale portata e portata. È una delle nazioni più povere dell’Asia ed è precipitata in una brutale guerra civile durata quattro anni dopo che l’esercito ha preso il potere.
Una persona è stata uccisa e altre 50 sono rimaste ferite dopo il crollo di un edificio nella capitale della Thailandia, Bangkok, secondo le autorità thailandesi. Un numero imprecisato di persone è intrappolato.
L’edificio, che sembrava in costruzione, è stato ridotto in macerie nel giro di pochi secondi.
Secondo le autorità thailandesi, un numero imprecisato di persone resta intrappolato sotto le macerie del crollo di una torre a Bangkok.
L’edificio in costruzione è crollato venerdì dopo che una scossa di magnitudo 7,7 ha scosso la regione.
Secondo quanto comunicato dall’Istituto nazionale di medicina d’urgenza (NIEM) di Bangkok, nel crollo una persona è morta e altre 50 sono rimaste ferite.
In precedenza, il NIEM aveva segnalato che 43 persone erano rimaste intrappolate nell’edificio dopo il suo crollo in pochi secondi.
https://edition.cnn.com/world/live-news/myanmar-thailand-earthquake-03-28-25-intl-hnk/index.html
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -